L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
CSI potrebbe risorgere come serie-evento per il 20° anniversario

CSI potrebbe risorgere come serie-evento per il 20° anniversario

Di Marco Triolo

CSI potrebbe tornare in TV. Deadline rivela che CBS sta pensando a un revival della serie come serie-evento da mandare in onda nell’anno del 20° anniversario dell’originale (che debuttò nel 2001). Jason Tracey (Elementary) si occuperà di scrivere la serie, che dovrebbe essere ambientata a Las Vegas ed essere un diretto sequel della serie principale, CSI – Scena del crimine, andata in onda per 15 stagioni e chiusa nel 2015. CBS spera di coinvolgere i membri del cast originale: William Petersen e Jorja Fox sono stati contattati, ma non sarebbero ancora state fatte delle offerte formali.

Un franchise di enorme successo

La serie originale, prodotta da CBS e Jerry Bruckheimer Television e creata da Anthony E. Zuiker, seguiva le indagini di una squadra di investigatori forensi della polizia di Las Vegas. Oltre ai già citati William Petersen e Jorja Fox, il cast includeva Marg Helgenberger, George Eads, Gary Dourdan e Paul Guilfoyle. Laurence Fishburne e Ted Danson hanno poi sostituito Petersen alla guida della serie nelle ultime stagioni.

CSI – Scena del crimine ha dato origine a un vero e proprio franchise, composto anche da tre spin-off: CSI: Miami, CSI: New York e CSI: Cyber. Cyber è stato l’ultimo a chiudere i battenti nel 2016. E da allora CBS TV Studios e Bruckheimer Television hanno iniziato a pensare al possibile ritorno della serie madre. Per ora non si sa altro e non ci sono certezze, ma in caso di novità vi aggiorneremo.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Small Axe: il trailer della serie antologica di Steve McQueen 7 Agosto 2020 - 21:00

Il regista di Hunger e 12 anni schiavo racconta la lotta per l'uguaglianza della comunità nera londinese in una collezione di cinque film Amazon

Jonás Cuarón dirigerà un film sul Chupacabra per Netflix 7 Agosto 2020 - 20:15

Il figlio di Alfonso Cuarón fa squadra con Chris Columbus per portare in vita la creatura leggendaria che succhia il sangue al bestiame

Cameron Diaz si è ritirata dalle scene e ha trovato “la pace” 7 Agosto 2020 - 19:30

L'ex attrice ha spiegato a Gwyneth Paltrow come mai abbia scelto di lasciare Hollywood

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.