L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Colin Farrell e Brendan Gleeson di nuovo insieme per il regista di In Bruges

Colin Farrell e Brendan Gleeson di nuovo insieme per il regista di In Bruges

Di Marco Triolo

Dopo il successo di Tre manifesti a Ebbing, Missouri, il regista Martin McDonagh si prepara a tornare alla regia. Variety riporta che McDonagh girerà quest’anno il suo nuovo film, ancora senza titolo, incentrato su due amici e ambientato su un’isola irlandese. I due amici, stando a Deadline, saranno interpretati da Colin Farrell e Brendan Gleeson, già protagonisti del debutto di McDonagh, In Bruges – La coscienza dell’assassino. La trama li vedrà affrontare terribili conseguenze quando uno dei due deciderà di porre fine improvvisamente alla loro amicizia di una vita.

McDonagh tornerà a collaborare con Searchlight Pictures e Film 4, produttori di Tre manifesti. Il cast non è ancora stato annunciato. La premessa sa da ritorno alle origini per McDonagh, e non è un caso che abbia chiamato i protagonisti di In Bruges.

Il progetto segnerà la quarta regia di Martin McDonagh, che ha debuttato nel 2008 proprio con il suddetto In Bruges, seguito nel 2012 da 7 psicopatici. L’acclamazione di McDonagh è arrivata però con il suo terzo film, Tre manifesti a Ebbing, Missouri. Candidato nel 2018 a sei Oscar, il film ne ha vinti due: alla migliore attrice protagonista (Frances McDormand) e al miglior attore non protagonista (Sam Rockwell). Ha vinto inoltre il premio alla miglior sceneggiatura alla Mostra di Venezia e quattro Golden Globe (miglior film drammatico, sceneggiatura, attrice protagonista, attore non protagonista).

Ma prima un salto a teatro

Prima di tornare sul set, comunque, McDonagh tornerà al suo primo amore, il teatro. Il 19 marzo debutterà a Broadway Hangmen, la play di McDonagh incentrata sul secondo miglior boia della storia britannica. La play è stata messa in scena per la prima volta a Londra nel 2015, dove ha riscosso un grande successo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Jurassic World: Il dominio – I poster dedicati ai personaggi 19 Maggio 2022 - 8:45

Owen Grady, Claire Dearing, Alan Grant, Ellie Sattler e Ian Malcolm sono ritratti sui character poster di Jurassic World: Il dominio.

Reacher: la stagione 2 coprirà il romanzo Vendetta a freddo 18 Maggio 2022 - 20:30

Lo ha rivelato il protagonista Alan Ritchson. La nuova stagione vedrà anche il ritorno di Maria Sten nel ruolo di Frances Neagley

Obi-Wan Kenobi: dietro le quinte con Ewan McGregor 18 Maggio 2022 - 20:00

Andiamo dietro le quinte della nuova serie di Star Wars per Disney+ Obi-Wan Kenobi insieme al suo protagonista, Ewan McGregor, in una nuova featurette ufficiale.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.