L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Colin Farrell e Brendan Gleeson di nuovo insieme per il regista di In Bruges

Colin Farrell e Brendan Gleeson di nuovo insieme per il regista di In Bruges

Di Marco Triolo

Dopo il successo di Tre manifesti a Ebbing, Missouri, il regista Martin McDonagh si prepara a tornare alla regia. Variety riporta che McDonagh girerà quest’anno il suo nuovo film, ancora senza titolo, incentrato su due amici e ambientato su un’isola irlandese. I due amici, stando a Deadline, saranno interpretati da Colin Farrell e Brendan Gleeson, già protagonisti del debutto di McDonagh, In Bruges – La coscienza dell’assassino. La trama li vedrà affrontare terribili conseguenze quando uno dei due deciderà di porre fine improvvisamente alla loro amicizia di una vita.

McDonagh tornerà a collaborare con Searchlight Pictures e Film 4, produttori di Tre manifesti. Il cast non è ancora stato annunciato. La premessa sa da ritorno alle origini per McDonagh, e non è un caso che abbia chiamato i protagonisti di In Bruges.

Il progetto segnerà la quarta regia di Martin McDonagh, che ha debuttato nel 2008 proprio con il suddetto In Bruges, seguito nel 2012 da 7 psicopatici. L’acclamazione di McDonagh è arrivata però con il suo terzo film, Tre manifesti a Ebbing, Missouri. Candidato nel 2018 a sei Oscar, il film ne ha vinti due: alla migliore attrice protagonista (Frances McDormand) e al miglior attore non protagonista (Sam Rockwell). Ha vinto inoltre il premio alla miglior sceneggiatura alla Mostra di Venezia e quattro Golden Globe (miglior film drammatico, sceneggiatura, attrice protagonista, attore non protagonista).

Ma prima un salto a teatro

Prima di tornare sul set, comunque, McDonagh tornerà al suo primo amore, il teatro. Il 19 marzo debutterà a Broadway Hangmen, la play di McDonagh incentrata sul secondo miglior boia della storia britannica. La play è stata messa in scena per la prima volta a Londra nel 2015, dove ha riscosso un grande successo.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman utilizzerà la tecnologia StageCraft di The Mandalorian 20 Ottobre 2020 - 13:45

La Industrial Light & Magic lavorerà alla produzione di The Batman con la tecnologia StageCraft, già utilizzata nelle riprese di The Mandalorian.

Sandman – Iniziate le riprese della serie Netflix, presto l’annuncio del cast 20 Ottobre 2020 - 12:00

Neil Gaiman annuncia che le riprese di Sandman sono già iniziate, e che presto sarà rivelato il cast dell'attesa serie Netflix.

Ma Rainey’s Black Bottom – Trailer ufficiale per l’ultimo film con Chadwick Boseman 20 Ottobre 2020 - 11:00

Il compianto Chadwick Boseman interpreta un ambizioso cornettista nel suo ultimo ruolo: ecco il trailer di Ma Rainey's Black Bottom, dal 18 dicembre su Netflix.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).