Dopo il successo di Tre manifesti a Ebbing, Missouri, il regista Martin McDonagh si prepara a tornare alla regia. Variety riporta che McDonagh girerà quest’anno il suo nuovo film, ancora senza titolo, incentrato su due amici e ambientato su un’isola irlandese. I due amici, stando a Deadline, saranno interpretati da Colin Farrell e Brendan Gleeson, già protagonisti del debutto di McDonagh, In Bruges – La coscienza dell’assassino. La trama li vedrà affrontare terribili conseguenze quando uno dei due deciderà di porre fine improvvisamente alla loro amicizia di una vita.
McDonagh tornerà a collaborare con Searchlight Pictures e Film 4, produttori di Tre manifesti. Il cast non è ancora stato annunciato. La premessa sa da ritorno alle origini per McDonagh, e non è un caso che abbia chiamato i protagonisti di In Bruges.
Il progetto segnerà la quarta regia di Martin McDonagh, che ha debuttato nel 2008 proprio con il suddetto In Bruges, seguito nel 2012 da 7 psicopatici. L’acclamazione di McDonagh è arrivata però con il suo terzo film, Tre manifesti a Ebbing, Missouri. Candidato nel 2018 a sei Oscar, il film ne ha vinti due: alla migliore attrice protagonista (Frances McDormand) e al miglior attore non protagonista (Sam Rockwell). Ha vinto inoltre il premio alla miglior sceneggiatura alla Mostra di Venezia e quattro Golden Globe (miglior film drammatico, sceneggiatura, attrice protagonista, attore non protagonista).
Prima di tornare sul set, comunque, McDonagh tornerà al suo primo amore, il teatro. Il 19 marzo debutterà a Broadway Hangmen, la play di McDonagh incentrata sul secondo miglior boia della storia britannica. La play è stata messa in scena per la prima volta a Londra nel 2015, dove ha riscosso un grande successo.