L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Clive Cussler è morto, addio al maestro dell’avventura

Clive Cussler è morto, addio al maestro dell’avventura

Di Filippo Magnifico

È morto Clive Cussler. Aveva 88 anni e nel corso della sua carriera aveva scritto grandi romanzi di avventura come Recuperate il Titanic, Salto nel buio, Virus e Sahara, da cui era stato tratto nel 2005 l’omonimo film con Matthew McConaughey.
La notizia è stata confermata sulla pagina Facebook ufficiale dello scrittore, dalla moglie Janet Horvath:

È con il cuore pesante e infinita tristezza che annuncio la morte di mio marito, avvenuta lunedì 24 febbraio. È stato un onore e un privilegio e un grandissimo onore condividere la vita con lui. Era la persona più cortese e gentile che abbia mai incontrato. Sono consapevole che le sue avventure dureranno per sempre.

It is with a heavy heart that I want to share the sad news that my husband, Clive passed away on Monday. It has been a…

Pubblicato da Clive Cussler su Mercoledì 26 febbraio 2020

L’esordio con Dirk Pitt

Il suo esordio nel mondo della letteratura era avvenuto nel 1973 con Enigma, che aveva lanciato il personaggio di Dirk Pitt, comparso in oltre 20 romanzi e interpretato sul grande schermo prima da Richard Jordan nel 1980 (Blitz nell’oceano) e nel 2005 dal già citato Matthew McConaughey in Sahara.

I numerosi premi raccolti nel corso della sua carriera

Nel corso degli anni Cussler aveva vinto numerosi riconoscimenti, tra questi citiamo il Cannes Lions Advertising Festival e la Laurea in Lettere conferita dalla State University di New York nel 1997, per il valore letterario dei suoi romanzi.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys 3 – Claudia Doumit e Colby Minifie promosse a regolari 31 Ottobre 2020 - 14:00

Claudia Doumit (Victoria Neuman) e Colby Minifie (Ashley Barrett) sono state promosse a regolari nella terza stagione di The Boys.

Star Wars The Mandalorian: Le citazioni e i riferimenti nell’episodio 2×01 31 Ottobre 2020 - 13:00

Moltissime citazioni ed easter egg nel primo episodio di The Mandalorian, insieme ad un ritorno straordinario!

Halloween: David Gordon Green ha trasformato il film di Carpenter in un libro per bambini 31 Ottobre 2020 - 12:00

Halloween Kills arriverà nelle sale americane tra circa un anno. Per ingannare il tempo il regista ha deciso di trasformare il primo (e storico) capitolo della saga, diretto negli anni ’70 da John Carpenter, in un… libro illustrato per bambini!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).