Chucky: Jennifer Tilly tornerà nella serie de La bambola assassina

Chucky: Jennifer Tilly tornerà nella serie de La bambola assassina

Di Marco Triolo

Jennifer Tilly tornerà al mondo di Chucky. L’attrice ha confermato che prenderà parte alla serie tratta da La bambola assassina che il creatore originale Don Mancini sta sviluppando per Syfy. Una serie pensata in tutto e per tutto per i fan della saga cinematografica classica. Dimenticate il remake: Brad Dourif tornerà a doppiare il protagonista (nella nuova versione era Mark Hamill la voce della bambola).

Tilly riprenderà dunque il ruolo di Tiffany, la ragazza di Chucky comparsa per la prima volta nel film La sposa di Chucky (1998). Nel successivo Il figlio di Chucky, oltre a interpretare Tiffany l’attrice interpretò se stessa, presa di mira dall’intera famiglia della bambola. Tilly è poi tornata anche negli ultimi due capitoli prima del reboot, La maledizione di Chucky e Il culto di Chucky.

Ecco che cosa ha dichiarato Jennifer Tilly, parlando con Page Six:

Sono entusiasta. Don Mancini, che ha creato Chucky 30 anni fa, scriverà la serie, quindi sarà il Chucky originale. Con lui lavorerà Nick Antosca, l’autore di Channel Zero, che è un’antologia di storie horror da brivido. Un uccellino mi ha detto che ci sarò anche io.

Oltre a Channel Zero, Antosca ha creato la serie The Act e ha scritto episodi di Hannibal e Teen Wolf, oltre al film Jukai – La foresta dei suicidi. Sarà davvero interessante scoprire cosa questi due riusciranno a combinare insieme, ma una cosa è certa: se la versione “domotica” della Bambola assassina non vi ha convinti, qui troverete l’originale.

La trama della serie

Quando una bambola di Chucky vintage fa la sua comparsa in un mercatino nei sobborghi, un’idillica cittadina americana viene gettata nel caos, mentre una serie di terrificanti delitti iniziano a rivelare le ipocrisie e i segreti del paese. Nel frattempo, l’arrivo di nemici e alleati dal passato di Chucky minaccia di rivelare la verità dietro i delitti, nonché le mai raccontate origini della bambola demoniaca, un bambino apparentemente ordinario trasformato in qualche modo nel famigerato mostro.

LEGGI ANCHE

Apple TV+ cancella Swagger dopo due stagioni 30 Novembre 2023 - 18:55

La serie liberamente ispirata alla vita del campione NBA Kevin Durant non tornerà su Apple TV+ con la terza stagione

Griselda: il trailer della serie Netflix con Sofia Vergara 30 Novembre 2023 - 17:00

Sofia Vergara sarà la celebre boss della droga colombiana Griselda Blanco nella serie in sei episodi in arrivo a gennaio

Alien, la serie completa il cast con sei nuovi attori 30 Novembre 2023 - 12:00

Sei nuovi interpreti completano il cast principale di Alien, serie di Noah Hawley che porterà gli xenomorfi sul piccolo schermo.

Ted: il trailer della serie creata da Seth MacFarlane 29 Novembre 2023 - 18:27

Peacock ha diffuso il trailer della serie prequel del film Ted, incentrata sulle prime avventure dell'orsacchiotto e del suo padrone John

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI