Christoph Waltz e Guy Pearce sono i protagonisti di The Portable Door, una commedia fantastica avventurosa, che adatta la serie letteraria di Tom Holt.
La pellicola verrà prodotta dalla Jim Henson Company (Una fantastica e incredibile giornata da dimenticare; Dark Crystal: la resistenza) e da Story Bridge Films (Daybreakers, Bait).
Alla regia Jeffrey Walker (Ali’s Wedding, Lambs of God) mentre la sceneggiatura è opera di Leon Ford (Griff the Invisible).
In The Portable Door, Paul Carpenter, un nuovo stagista presso la misteriosa società londinese J.W. Wells & Co., pian piano si rende conto che i suoi datori di lavoro sono tutt’altro che convenzionali. Il malvagio e carismatico Humphrey Wells (Waltz), CEO della compagnia, sta sconvolgendo il mondo della magia portando la moderna strategia aziendale alle antiche pratiche magiche.
Dennis Tanner (Pearce) è un goblin mutaforma intrappolato nel quadro intermedio dell’organizzazione. Paul Carpenter (Patrick Gibson) è il modesto tirocinante che scopre la vera agenda della vasta corporazione per cui sta lavorano.
Il film è prodotto da Lisa Henson e Blanca Lista della The Jim Henson Company e da Todd Fellman della Story Bridge Films.
Henson, produttore e CEO di The Jim Henson Company, ha detto:
“Siamo stati particolarmente attratti dal potenziale come franchise di The Portable Door, con il suo umorismo riconoscibile e grintoso reso popolare in serie come The Office, e la sua ricca ambientazione fantasy, simile a Harry Potter.
Una volta che siamo stati in grado di alettare l’esperto e versatile regista Jeffrey Walker ad unirsi al progetto, sapevamo di avere qualcuno perfettamente adatto a mettere insieme questo tono unico e fare il film per il suo pubblico.”
Fonte THR