Bruno Mars ha firmato un contratto con Disney per un progetto cinematografico ancora senza titolo. Dopo mesi di contrattazioni, le due parti si sono messe d’accordo. La trama è attualmente sconosciuta, ma sappiamo che Mars comporrà brani originali apposta per il film, e li eseguirà di persona. Il cantautore americano sarà anche produttore del film.
Di recente, Disney ha anche acquisito i diritti di sfruttamento del musical Hamilton di Lin-Manuel Miranda per la cifra da capogiro di 75 milioni di dollari. Entrambi gli accordi sono stati voluti dal presidente della produzione di Walt Disney Studios Sean Bailey.
Al cinema, Bruno Mars ha doppiato un personaggio di Rio 2 – Missione Amazzonia ed è apparso, ancora bambino, nel film Mi gioco la moglie… a Las Vegas (1992). Ma questo sarà il suo vero, primo ruolo da protagonista. Mars e Bailey hanno avuto una lunga serie di chiacchierate sul film. E ora si metteranno alla ricerca di uno sceneggiatore o sceneggiatore/regista per trasformare le loro idee in un film.
Bruno Mars ha vinto 11 Grammy Awards su 27 nomination e ha venduto oltre 200 milioni di singoli in tutto il mondo. In occasione dei Grammy Awards 2018 ha vinto sei premi, inclusi Album of the Year, Record of the Year e Song of the Year, ovvero i “Big 3”. Ora che si sta avvicinando al cinema, il limite è il cielo.
Fonte: Deadline