L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Borderlands: Eli Roth regista del film ispirato alla famosa saga videoludica

Borderlands: Eli Roth regista del film ispirato alla famosa saga videoludica

Di Filippo Magnifico

Sarà Eli Roth, regista legato a pellicole horror come Hostel e The Green Inferno, a portare sul grande schermo la saga videoludica Borderlands.
E sembra che la notizia, a causa di una serie di malintesi, sia stata diffusa prima del previsto.
Tutto era iniziato con un tweet – successivamente cancellato – di Randy Pitchford, il capo di Gearbox Software, l’azienda che ha prodotto il videogioco.

È con molto entusiasmo che annuncio il coinvolgimento di Eli Roth come regista del film di Borderlands in sviluppo presso la Lionsgate e la Arad Productions. Dategli il benvenuto nel team e seguite lo show di Gearbox al PAXEast il 27 febbraio per scoprire di più.

La conferma

Deadline ha poi confermato la notizia, riportando anche le dichiarazioni di Eli Roth:

Sono davvero entusiasta all’idea di tuffarmi nel mondo di Borderlands, e non potrei desiderare di farlo con uno script, un team produttivo e uno studio migliore. Il mio rapporto con la Lionsgate dura da molto tempo ed è all’insegna del successo – è come se fossimo cresciuti insieme. Sembra che tutto ciò che abbia fatto nel corso della mia carriera di regista mi abbia portato a dirigere un progetto così grande e ambizioso. Non vedo l’ora di portate la mia energia, le mie idee e la mia visione nel folle, divertente e infinitamente creativo mondo del videogioco. Randy Pitchford e il resto della Gearbox supportano le mie idee, mi sembra proprio che questa sia proprio una tempesta perfetta a livello creativo. Siamo pronti per realizzare un nuovo classico, un film in grado di trovare l’approvazione di tutti fan del videogioco e al tempo stesso di incontrare un nuovo tipo di pubblico.

Le riprese del film inizieranno quest’anno. Avi Arad e Ari Arad parteciperanno come produttori con la loro Arad Productions, in collaborazione con Erik Feig di Picturestart. Randy Pitchford e Strauss Zelnick di Take-Two Interactive parteciperanno come produttori esecutivi.

Di cosa parla Borderlands?

Per chi non avessa mai sentito parlare di Borderlands, lo si può considerare come una eccellente commistione di generi, per la precisione un first person shooter con una componente quasi paritaria da gioco di ruolo ed una struttura sandbox alla Grand Theft Auto. Se dobbiamo trovare un titolo per certi versi (ma non tutti) affine, possiamo citare Fallout 3 anche per il background simile visto che pure in Borderlands siamo in un futuro apocalittico dove gli esseri umani a causa dell’inquinamento, hanno iniziato a colonizzare altri pianeti e dove la violenza e la sopraffazione sono la consuetudine sia fra simili che con altre creature extraterrestri.
John Carpenter, regista di pellicole come Essi Vivono, Halloween e de La Cosa è un grande fan della saga videoludica, e il suo capitolo preferito è Borderlands 2. Come ha lui stesso dichiarato: “Non c’è miglior gioco sulla faccia della Terra“.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Drew Struzan condivide su Facebook i suoi poster più famosi: “Vi ricorderanno momenti felici” 30 Marzo 2020 - 11:15

L'artista Drew Struzan ha riproposto alcune delle sue opere migliori su Facebook, lanciando un messaggio speranza a tutte le persone che, per contrastare l’emergenza Coronavirus, sono chiuse dento casa in auto-isolamento.

The Office – Una reunion tra John Krasinski e Steve Carell per Some Good News 30 Marzo 2020 - 10:30

John Krasinski lancia Some Good News, il suo telegiornale dedicato alle buone notizie, e nella prima edizione fa un collegamento con Steve Carell per il quindicesimo anniversario di The Office.

Westworld – Il promo dell’episodio 4 e il backstage del terzo 30 Marzo 2020 - 9:30

Il ritorno dell'Uomo in Nero nel promo di The Mother of Exiles, quarto episodio di Westworld. Inoltre, una featurette ci porta dietro le quinte del terzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Colombo 4 Marzo 2020 - 17:11

La storia di Colombo: i tre volti del tenente, Mrs. Columbo, Spielberg e...

7 cose che forse non sapevate su Forza Sugar 3 Marzo 2020 - 13:30

La parentela con Rocky Joe, il regista famoso, la sigla riciclata... sette curiosità su Forza Sugar.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Dark Angel 27 Febbraio 2020 - 16:15

Jessica Alba, il 2019 post-apocalittico visto dal 2000 e la prima infatuazione di James Cameron per Alita.