LEGGI ANCHE: Chiara Ferragni come Harley Quinn per il lancio di Birds of Prey
Due versioni della Cacciatrice sono già apparse in live-action sul piccolo schermo, ma Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn rappresenta il debutto cinematografico dell’eroina.
Questa incarnazione è Helena Bertinelli, l’attuale Cacciatrice dei fumetti DC: si tratta di una vigilante tostissima e spietata, figlia di una famiglia mafiosa italoamericana. Ebbene, è disponibile un nuovo spot dedicato proprio a lei, interpretata da Mary Elizabeth Winstead (Scott Pilgrim Vs. the World, La cosa, 10 Cloverfield Lane, Fargo). La Cacciatrice non ha superpoteri, ma è abilissima nel combattimento e usa una balestra come arma principale. Stando a uno spot precedente, indosserà anche una maschera come nei fumetti.
Troverete il promo qui di seguito, ma prima vi ricordo che Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn uscirà il prossimo 6 febbraio nelle sale italiane.
She never misses her mark. Mary Elizabeth Winstead is Huntress in #BirdsofPrey, only in theaters February 7. Get tickets: https://t.co/aHlmpya5Bd pic.twitter.com/vzCkxod9up
— Birds of Prey (@birdsofpreywb) February 2, 2020
Avete mai sentito quella della poliziotta, dell’usignolo, della psicopatica e della principessa della mafia? Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn è una storia contorta narrata dalla stessa Harley, come solo Harley può raccontarla. Quando il criminale più perfidamente narcisista di Gotham, Roman Sionis, e il suo zelante braccio destro, Zsasz, prendono di mira una ragazzina chiamata Cass, la città viene messa a soqquadro per cercarla. I cammini di Harley, Cacciatrice, Black Canary e Renee Montoya si incrociano, e l’improbabile quartetto non ha altra scelta se non unire le forze per sconfiggere Roman.
Alla regia c’è Cathy Yan (Dead Pigs), mentre la sceneggiatura è stata scritta da Christina Hodson (Bumblebee e il prossimo Batgirl).
Il cast è composto da Margot Robbie (Harley Quinn), Jurnee Smollett-Bell (Black Canary), Mary Elizabeth Winstead (Cacciatrice), Rosie Perez (Renee Montoya), Ella Jay Basco (Cassandra Cain), Ewan McGregor (Maschera Nera), Chris Messina (Victor Zsasz), Ali Wong, Michael Masini e Charlene Amoia (Maria Bertinelli).
Matthew Libatique è il direttore della fotografia.
LEGGI ANCHE:
– La iena di Harley Quinn è in realtà un cane
– Margot Robbie spiega perché ha preferito Birds of Prey a Gotham City Sirens
– Una featurette con scene inedite ci porta dietro le quinte del film
– Il trailer della colonna sonora di Birds of Prey
– Il trailer finale di Birds of Prey
– Il trailer giapponese di Birds of Prey
– I character poster di Birds of Prey
– Il trailer e i poster di Birds of Prey
Margot Robbie è anche produttrice esecutiva del film insieme a Sue Kroll e Bryan Unkeless. Il soggetto è ispirato al gruppo di supereroine e supercriminali creato da Jordan B. Gorfinkel, Chuck Dixon e Gary Frank.
L’antagonista è Maschera Nera, personaggio ideato nel 1985 da Doug Moench e Tom Mandrake su Batman n° 386, grande nemico dell’Uomo Pipistrello.
Fonte: Heroic Hollywood