L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Better Call Saul: nuovi dettagli sui cameo della stagione 5

Better Call Saul: nuovi dettagli sui cameo della stagione 5

Di Marco Triolo

Con il passare delle stagioni, Better Call Saul si è avvicinata sempre di più a Breaking Bad, in termini di cronologia. Questo ha portato via via sempre più facce note nel cast del prequel, compreso, ovviamente, il Gus Fring di Giancarlo Esposito. Nella quinta stagione, in partenza il 24 febbraio su Netflix, ci saranno altri cameo da Breaking Bad. Ma, se non ne volete sapere nulla, smettete di leggere qui.

AVVISO: LIEVI SPOILER DALLA STAGIONE 5 DI BETTER CALL SAUL…

Hank Schrader e Steven Gomez, gli agenti DEA interpretati da Dean Norris e Steven Michael Quezada, faranno il loro ingresso nel cast della serie e appariranno in due episodi. Lo showrunner Peter Gould ha spiegato a /Film in che modo i due personaggi verranno inclusi:

Non è che ci spremiamo le meningi per riportare in scena personaggi di Breaking Bad. Non è così che lavoriamo. Ma avevamo un’idea e vedrete che si svilupperà in maniera molto organica. Ci sembrava naturale che la DEA fosse chiamata in causa in questa particolare circostanza, e che fosse proprio Hank a rappresentarla. Non eravamo certi che Dean fosse disponibile e che volesse farlo. Avevamo fatto una scaletta dell’episodio e stavamo iniziando a scriverlo. Io e Vince [Gilligan] abbiamo chiamato Dean e gli abbiamo detto quanto sarebbe importante vederlo tornare, e abbiamo iniziato a raccontargli a che punto della vita fosse Hank. Dean praticamente ci ha interrotto e ha detto: “Ragazzi, sono entusiasta. Non vedo l’ora di farlo”.

Rivedremo mai Jesse e Walt?

Gould ha anche parlato di un possibile ritorno di Aaron Paul nei panni di Jesse Pinkman, visto l’ultima volta nel film Netflix El Camino:

Spero che riusciremo a trovare un modo di riportare Jesse o Walt nel mondo della serie. Dipende se Aaron vorrà interpretare nuovamente il personaggio. Di certo non lo faremmo se Aaron non fosse interessato. Ma non glielo chiederemmo mai a meno che non avessimo un’idea piuttosto forte.

E Bryan Cranston, invece? Gould rivela che non gli dispiacerebbe averlo in un’altra veste…

Bryan Cranston è un mio eroe. Lo adoro. Adoravo lavorare con lui. Ho scritto degli episodi di Breaking Bad che Bryan ha diretto. Mi piacerebbe molto che Bryan venisse ad Albuquerque a dirigere un paio di episodi. Pochissimi attori possono oscillare tra commedia e dramma come fa Bryan. A essere onesti, la cosa che conta è la storia, quello che accadrà a Jimmy McGill, Saul Goodman, Gene Takovic [l’identità di Saul nei flashforward]. Per il resto vedremo.

La quinta stagione di Better Call Saul sarà la penultima. AMC ha annunciato infatti che la serie si concluderà con la sesta. Qui potete vedere il trailer dei nuovi episodi.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Prime Video: tutte le novità di giugno dalla stagione 3 di The Boys 27 Maggio 2022 - 22:48

Tra le novità del mese le serie: il dramma multigenerazionale L'estate nei tuoi occhi e il thriller d'azione The Contractor con Chris Pine

Jurassic World: Il dominio, l’anteprima gratuita al The Space Cinema Moderno di Roma 27 Maggio 2022 - 22:30

Jurassic World – Il Dominio in anteprima assoluta per gli spettatori al The Space Cinema Moderno di Roma: ecco come partecipare all'evento gratuito.

Spriggan: Trailer ufficiale italiano, 6 episodi da 45 minuti dal 18 giugno su Netflix 27 Maggio 2022 - 21:32

Ultimi aggiornamenti sullo staff, la colonna sonora, il cast vocale di Spriggan, la serie animata basata sul manga scritto da Hiroshi Takashige e disegnato da Ryoji Minagawa.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei