L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Better Call Saul: nuovi dettagli sui cameo della stagione 5

Better Call Saul: nuovi dettagli sui cameo della stagione 5

Di Marco Triolo

Con il passare delle stagioni, Better Call Saul si è avvicinata sempre di più a Breaking Bad, in termini di cronologia. Questo ha portato via via sempre più facce note nel cast del prequel, compreso, ovviamente, il Gus Fring di Giancarlo Esposito. Nella quinta stagione, in partenza il 24 febbraio su Netflix, ci saranno altri cameo da Breaking Bad. Ma, se non ne volete sapere nulla, smettete di leggere qui.

AVVISO: LIEVI SPOILER DALLA STAGIONE 5 DI BETTER CALL SAUL…

Hank Schrader e Steven Gomez, gli agenti DEA interpretati da Dean Norris e Steven Michael Quezada, faranno il loro ingresso nel cast della serie e appariranno in due episodi. Lo showrunner Peter Gould ha spiegato a /Film in che modo i due personaggi verranno inclusi:

Non è che ci spremiamo le meningi per riportare in scena personaggi di Breaking Bad. Non è così che lavoriamo. Ma avevamo un’idea e vedrete che si svilupperà in maniera molto organica. Ci sembrava naturale che la DEA fosse chiamata in causa in questa particolare circostanza, e che fosse proprio Hank a rappresentarla. Non eravamo certi che Dean fosse disponibile e che volesse farlo. Avevamo fatto una scaletta dell’episodio e stavamo iniziando a scriverlo. Io e Vince [Gilligan] abbiamo chiamato Dean e gli abbiamo detto quanto sarebbe importante vederlo tornare, e abbiamo iniziato a raccontargli a che punto della vita fosse Hank. Dean praticamente ci ha interrotto e ha detto: “Ragazzi, sono entusiasta. Non vedo l’ora di farlo”.

Rivedremo mai Jesse e Walt?

Gould ha anche parlato di un possibile ritorno di Aaron Paul nei panni di Jesse Pinkman, visto l’ultima volta nel film Netflix El Camino:

Spero che riusciremo a trovare un modo di riportare Jesse o Walt nel mondo della serie. Dipende se Aaron vorrà interpretare nuovamente il personaggio. Di certo non lo faremmo se Aaron non fosse interessato. Ma non glielo chiederemmo mai a meno che non avessimo un’idea piuttosto forte.

E Bryan Cranston, invece? Gould rivela che non gli dispiacerebbe averlo in un’altra veste…

Bryan Cranston è un mio eroe. Lo adoro. Adoravo lavorare con lui. Ho scritto degli episodi di Breaking Bad che Bryan ha diretto. Mi piacerebbe molto che Bryan venisse ad Albuquerque a dirigere un paio di episodi. Pochissimi attori possono oscillare tra commedia e dramma come fa Bryan. A essere onesti, la cosa che conta è la storia, quello che accadrà a Jimmy McGill, Saul Goodman, Gene Takovic [l’identità di Saul nei flashforward]. Per il resto vedremo.

La quinta stagione di Better Call Saul sarà la penultima. AMC ha annunciato infatti che la serie si concluderà con la sesta. Qui potete vedere il trailer dei nuovi episodi.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fino All’ultimo Indizio è il nuovo Se7en? I punti di contatto con il cult di David Fincher 5 Marzo 2021 - 17:30

Fino All’ultimo Indizio arriva in Italia. Il film con Jared Leto, Denzel Washington e Rami Malek ricorda molto Seven, il cult movie del 1995 diretto da David Fincher.

Lupin – Teaser trailer della Parte 2, su Netflix questa estate 5 Marzo 2021 - 17:25

La faida tra Assane e Hubert Pellegrini raggiunge nuovi livelli dopo il rapimento di Raoul, Lupin tornerà questa estate

WandaVision, epilogo e genesi: la recensione dell’episodio finale 5 Marzo 2021 - 16:45

L'episodio finale di WandaVision recupera le dinamiche spettacolari del racconto supereroistico, ma premia l'investimento emotivo nei personaggi.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.