L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Batman: il film con Robert Pattinson ispirato ad Anno Uno di Frank Miller?

Batman: il film con Robert Pattinson ispirato ad Anno Uno di Frank Miller?

Di Filippo Magnifico

Matt Reeves ha recentemente fatto i suoi auguri all’Uomo Pipistrello (Bruce Wayne sarebbe infatti nato il 19 febbraio) e nel dirgli Buon Compleanno ha pubblicato su Twitter un’immagine molto particolare…

The Batman sarà ispirato ad Anno Uno di Frank Miller?

Il regista ha pubblicato una tavola di Anno Uno, celebre graphic novel di Frank Miller, tra i più importanti capitolo della saga editoriale del Cavaliere Oscuro.
Ovviamente c’è chi ha visto in questa immagine un chiaro indizio sull’ispirazione di The Batman, il cinecomic diretto da Reeves e attualmente in lavorazione, che vede Robert Pattinson nel ruolo del Crociato di Gotham.

Per chi non lo sapesse, l’opera di Miller racconta i primi giorni di Bruce Wayne come Batman, sarà lo stesso anche per il film? Non lo sappiamo, ma va sottolineato che altri rumor parlavano di una storia ambientata durante il secondo-terzo anno di attività del supereroe e questo lo allontana decisamente da Anno Uno. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Il rilancio di un’icona

The Batman arriverà nelle sale americane il 25 giugno 2021, e darà il via a una nuova saga cinematografica dell’Uomo Pipistrello. Non ci sarà alcun legame con la precedente versione interpretata da Ben Affleck in Batman v Superman e Justice League. Ma, poiché Gal Gadot e Jason Momoa sono ancora Wonder Woman e Aquaman, resta l’incognita su come DC e Warner riconfigureranno l’universo esteso.

Il cast

Nel cast di The Batman troviamo anche Zoë Kravitz nel ruolo di Catwoman, Jeffrey Wright nel ruolo del commissario Gordon. Colin Farrell e Paul Dano saranno il Pinguino e l’Enigmista, mentre Andy Serkis sarà il nuovo Alfred. Con loro anche John Turturro, nel ruolo di Carmine Falcone.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

King’s Land: Mads Mikkelsen protagonista del nuovo film di Nikolaj Arcel 25 Maggio 2022 - 18:45

Prodotto dalla Zentropa di Lars von Trier, il film racconterà l'epopea di un uomo nella natura selvaggia della Danimarca del 18° Secolo

Obi-Wan Kenobi: Ewan McGregor, Moses Ingram e Deborah Chow presentano la nuova serie di Star Wars 25 Maggio 2022 - 18:00

Ewan McGregor, Moses Ingram e Deborah Chow hanno parlato di Obi-Wan Kenobi nel corso di una conferenza stampa virtuale. Il nostro resoconto.

Beast: Idris Elba contro un leone nel trailer italiano 25 Maggio 2022 - 17:59

Idris Elba interpreta un uomo rimasto vedovo da poco in Beast, il thriller diretto da Baltasar Kormákur. Ecco il trailer italiano

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.