L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Batman: il film con Robert Pattinson ispirato ad Anno Uno di Frank Miller?

Batman: il film con Robert Pattinson ispirato ad Anno Uno di Frank Miller?

Di Filippo Magnifico

Matt Reeves ha recentemente fatto i suoi auguri all’Uomo Pipistrello (Bruce Wayne sarebbe infatti nato il 19 febbraio) e nel dirgli Buon Compleanno ha pubblicato su Twitter un’immagine molto particolare…

The Batman sarà ispirato ad Anno Uno di Frank Miller?

Il regista ha pubblicato una tavola di Anno Uno, celebre graphic novel di Frank Miller, tra i più importanti capitolo della saga editoriale del Cavaliere Oscuro.
Ovviamente c’è chi ha visto in questa immagine un chiaro indizio sull’ispirazione di The Batman, il cinecomic diretto da Reeves e attualmente in lavorazione, che vede Robert Pattinson nel ruolo del Crociato di Gotham.

Per chi non lo sapesse, l’opera di Miller racconta i primi giorni di Bruce Wayne come Batman, sarà lo stesso anche per il film? Non lo sappiamo, ma va sottolineato che altri rumor parlavano di una storia ambientata durante il secondo-terzo anno di attività del supereroe e questo lo allontana decisamente da Anno Uno. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Il rilancio di un’icona

The Batman arriverà nelle sale americane il 25 giugno 2021, e darà il via a una nuova saga cinematografica dell’Uomo Pipistrello. Non ci sarà alcun legame con la precedente versione interpretata da Ben Affleck in Batman v Superman e Justice League. Ma, poiché Gal Gadot e Jason Momoa sono ancora Wonder Woman e Aquaman, resta l’incognita su come DC e Warner riconfigureranno l’universo esteso.

Il cast

Nel cast di The Batman troviamo anche Zoë Kravitz nel ruolo di Catwoman, Jeffrey Wright nel ruolo del commissario Gordon. Colin Farrell e Paul Dano saranno il Pinguino e l’Enigmista, mentre Andy Serkis sarà il nuovo Alfred. Con loro anche John Turturro, nel ruolo di Carmine Falcone.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

George Clooney e Julia Roberts di nuovo insieme in Ticket to Paradise 26 Febbraio 2021 - 20:45

Le due star interpreteranno una coppia divorziata in viaggio verso Bali per impedire alla figlia di commettere il loro stesso errore

Wandavision: La spiegazione della scena dopo i titoli di coda dell’episodio 8 26 Febbraio 2021 - 20:05

Anche nell'episodio 8 di WandaVision è presente una scena dopo i titoli di coda: ecco i possibili significati nascosti che potrebbe contenere!

Rebel: il trailer della serie su Erin Brockovich 26 Febbraio 2021 - 20:01

La ABC ha diffuso il trailer di Rebel, la serie ispirata alla vita di Erin Brockovich con protagonista Katey Sagal.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.