Di recente, Ben Affleck ha confessato le sue ragioni nel lasciarsi alle spalle il ruolo di Batman nei film DC. L’attore ha rivelato di aver mollato tutto per non cadere definitivamente nel tunnel dell’alcolismo. Al suo posto è stato chiamato Robert Pattinson, che sarà protagonista di un film completamente diverso da quello che avrebbe dovuto essere la prima avventura solista del Bruce Wayne di Affleck.
Finora, Affleck non aveva mai parlato del suo rimpiazzo (le cui foto in costume da Batman sono recentemente trapelate online). Ora l’ha finalmente fatto, durante un episodio di ReelBlend, il podcast del sito CinemaBlend. Ecco che cosa ha detto:
Penso che Robert sia un grande attore, farà un ottimo lavoro.
Poche parole ma una benedizione chiara: Ben Affleck non cova nessun rancore. Anche perché, come spiega più avanti nel corso del podcast, una delle ragioni per cui ha lasciato il ruolo è proprio il rispetto per il personaggio:
Il film meritava di essere fatto da qualcuno che non vedesse l’ora di farlo. Quello non ero io all’epoca, perciò ho preferito lasciare.
Diretto da Matt Reeves, The Batman sarà anche interpretato da Zoë Kravitz nel ruolo di Catwoman e Jeffrey Wright nel ruolo di Jim Gordon. Vedremo inoltre Colin Farrell e Paul Dano nei panni del Pinguino e dell’Enigmista, Andy Serkis in quelli di Alfred e John Turturro nel ruolo del boss Carmine Falcone. L’uscita del film è prevista in USA per il 25 giugno 2021.