L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Batman: Ben Affleck rompe il silenzio su Robert Pattinson

The Batman: Ben Affleck rompe il silenzio su Robert Pattinson

Di Marco Triolo

Di recente, Ben Affleck ha confessato le sue ragioni nel lasciarsi alle spalle il ruolo di Batman nei film DC. L’attore ha rivelato di aver mollato tutto per non cadere definitivamente nel tunnel dell’alcolismo. Al suo posto è stato chiamato Robert Pattinson, che sarà protagonista di un film completamente diverso da quello che avrebbe dovuto essere la prima avventura solista del Bruce Wayne di Affleck.

Finora, Affleck non aveva mai parlato del suo rimpiazzo (le cui foto in costume da Batman sono recentemente trapelate online). Ora l’ha finalmente fatto, durante un episodio di ReelBlend, il podcast del sito CinemaBlend. Ecco che cosa ha detto:

Penso che Robert sia un grande attore, farà un ottimo lavoro.

Poche parole ma una benedizione chiara: Ben Affleck non cova nessun rancore. Anche perché, come spiega più avanti nel corso del podcast, una delle ragioni per cui ha lasciato il ruolo è proprio il rispetto per il personaggio:

Il film meritava di essere fatto da qualcuno che non vedesse l’ora di farlo. Quello non ero io all’epoca, perciò ho preferito lasciare.

Il cast di The Batman

Diretto da Matt Reeves, The Batman sarà anche interpretato da Zoë Kravitz nel ruolo di Catwoman e Jeffrey Wright nel ruolo di Jim Gordon. Vedremo inoltre Colin Farrell e Paul Dano nei panni del Pinguino e dell’Enigmista, Andy Serkis in quelli di Alfred e John Turturro nel ruolo del boss Carmine Falcone. L’uscita del film è prevista in USA per il 25 giugno 2021.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ragazze vincenti diventerà una serie su Amazon Prime Video 7 Agosto 2020 - 11:15

A league of Their Own - alias Ragazze vincenti - diventerà una serie su Amazon Prime Video, creata da Abbi Jacobson e Will Graham.

Antebellum uscirà in PVOD, al cinema solo in alcuni mercati esteri 7 Agosto 2020 - 10:30

La Lionsgate ha rivelato la sua nuova strategia per l'horror Antebellum, uscirà negli in PVOD su tutte le piattaforme, mentre verrà distribuito al cinema solo in alcuni mercati esteri

Lionsgate annuncia John Wick 5, sarà girato back-to-back con il quarto 7 Agosto 2020 - 9:30

L'amministratore delegato di Lionsgate annuncia John Wick 5, e rivela che sarà girato back-to-back con il quarto capitolo della saga.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.