L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La storia del bambino vittima di bullissimo che ha ricevuto il supporto di Hugh Jackman e molte altre star

La storia del bambino vittima di bullissimo che ha ricevuto il supporto di Hugh Jackman e molte altre star

Di Filippo Magnifico

Quaden Bayles è un bambino di nove anni affetto da nanismo (per la precisione acondroplasia), che vive in Australia. A causa della sua condizione è stato bullizzato da alcuni (stupidi, per non dire altro) compagni di scuola.
La madre del giovane, Yarraka Bayles, ha deciso di denunciare la cosa su Facebook, con un video – successivamente rimosso – che nel giro di pochissimo tempo ha fatto il giro del mondo.
Un video decisamente toccante, in cui il bambino in lacrime dice di volersi uccidere.
Sono queste le conseguenze del bullismo” ha scritto la madre, “io non so che altro fare“.

Il video

Secondo quanto riportato dalla madre in un’intervista, il piccolo sarebbe stato accerchiato da un gruppo di ragazzi, che lo hanno ripetutamente colpito sulla testa prendendolo in giro per la sua altezza.

In suo aiuto è subito intervenuto il comico Brad Williams, anche lui affetto da nanismo, che ha dato vita ad una pagina su GoFundMe con un intento ben preciso: raccogliere fondi per offrire a Quaden una vacanza a Disneyland.

Ho dato vita a questa raccolta su GoFundMe per far sapere a Quaden che il bullismo non si può tollerare e che lui è un essere umano meraviglioso, che merita di essere felice. Voglio che lui e sua madre possano venire qui in America, soggiornare in un bell’Hotel e visitare Disneyland.

Sono già stati raccolti più di 300.000 dollari ma non è tutto. Molte star di Hollywood, come Hugh Jackman, Jeffrey Dean Morgan e Mark Hamill hanno mandato un messaggio a Quaden, per fargli sapere che sono dalla sua parte.

I messaggi delle star di Hollywood

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney lancia anche in Italia la linea di mascherine dedicate a Marvel, Star Wars e molto altro 9 Luglio 2020 - 16:15

La Disney ha lanciato una linea di mascherine ispirate a celebri marchi come Star Wars e Marvel.

The Crown: Confermata la sesta e ultima stagione! 9 Luglio 2020 - 16:08

Il creatore di The Crown, Peter Morgan, annuncia che ci sarà una sesta e ultima stagione della serie Netflix, e spiega perché è tornato sui suoi passi

Zendaya e John David Washington hanno girato un film in segreto durante il lockdown 9 Luglio 2020 - 15:58

A sorpresa, Sam Levinson ha scritto e diretto un film con Zendaya e John David Washington durante il lockdown: ecco i dettagli di questa avventurosa produzione.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.