Cinema Trailer & Video

Bad Education: Hugh Jackman al centro di uno scandalo nel trailer

Pubblicato il 23 febbraio 2020 di Marco Triolo

Hugh Jackman è un sovrintendente scolastico travolto da uno scandalo di peculato nel trailer di Bad Education, film HBO tratto da una storia vera. Ecco il trailer.

Il film è stato presentato allo scorso Toronto Film Festival e verrà destinato a HBO Max, l’imminente servizio streaming di WarnerMedia, dove debutterà il 25 aprile. Hugh Jackman interpreta Frank Tassone, sovrintendente scolastico coinvolto nel più grande caso di peculato nella storia della scuola pubblica americana. Tassone finisce nei guai quando il suo assistente rivela involontariamente a uno studente reporter dettagli che conducono a una storia di corruzione lunga oltre un decennio. Il sovrintendente dovrà così tentare di contenere lo scandalo e proteggere se stesso e i suoi complici.

Oltre a Hugh Jackman, il cast di Bad Education include Allison Janney, Ray Romano, Geraldine Viswanathan, Kathrine Narducci e Alex Wolff. La regia è di Cory Finley, autore di Amiche di sangue. La sceneggiatura porta invece la firma di Mike Makowsky, che ha anche scritto il film di fantascienza I Think We’re Alone Now, interpretato da Peter Dinklage ed Elle Fanning.

Una storia vera

Makowsky è anche produttore insieme a, tra gli altri, Oren Moverman, regista di Oltre le regole – The Messenger. Lo scandalo del Roslyn School District alla base del film ha, per lo sceneggiatore, anche elementi autobiografici. Makowsky frequentava infatti uno dei licei coinvolti nel caso.