Il Funko Pop di Baby Yoda, il piccolo protagonista della serie targata Disney+ The Mandalorian, ha segnato un record ma la Hasbro ha da poco presentato l’oggetto dei desideri di tutti i fan della Galassia Lontana Lontana.
Stiamo parlando dell’animatronic di The Child (il bambino, questo il vero nome del personaggio), svelato durante la New York Toy Fair, dove è staro presentato anche il set LEGO ufficiale della nave Razor Crest del protagonista della serie.
Potete ammirarlo in questi video. L’animatronic di Baby Yoda è disponibile da oggi per il pre-order al prezzo di 59,99 euro.
Come riportato nella descrizione ufficiale del prodotto, toccando la parte superiore della testa dell’animatronic è possibile attivare oltre 25 combinazioni di suoni e movimenti, in grado di rendere questo “giocattolo” particolarmente realistico. Compresi nella confezione ci saranno anche l’action figure e il ciondolo del Mandaloriano.
Nel cast di The Mandalorian troviamo grandi nomi come Gina Carano, Carl Weathers, Nick Nolte, Omid Abtahi e persino Werner Herzog. Il mandaloriano solitario protagonista dello show sarà invece Pedro Pascal.
Dave Filoni (Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels) dirige il primo episodio, mentre gli altri sono stati affidati a Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok). Pare che la Disney voglia investire 10 milioni di dollari per ogni puntata, portando il budget complessivo a 100 milioni.
I produttori esecutivi di The Mandalorian sono Jon Favreau, Dave Filoni, Kathleen Kennedy, Colin Wilson e Karen Gilchrist.
La serie debutterà nel nostro territorio il 24 marzo con il lancio di Disney+. I primi tre episodi saranno subito disponibili, mentre gli altri saranno rilasciati con cadenza settimanale.