Avenue 5: la serie con Hugh Laurie già rinnovata da HBO

Avenue 5: la serie con Hugh Laurie già rinnovata da HBO

Di Marco Triolo

Avenue 5, la serie di commedia/fantascienza interpretata da Hugh Laurie e Josh Gad, è stata rinnovata per una seconda stagione da HBO. Creata da Armando Iannucci (Veep), Avenue 5 è ambientata 40 anni nel futuro, e incentrata sul capitano di una crociera spaziale costretto a tenere tutto sotto controllo dopo che un incidente mette a rischio le vite dei passeggeri.

La prima stagione non si è ancora conclusa, ma evidentemente i risultati hanno già convinto HBO a proseguire. Amy Gravitt, vice-presidente esecutivo della programmazione della rete, ha dichiarato:

Abbiamo amato ogni minuto del viaggio inaugurale della Avenue 5. Armando Iannucci e la sua squadra sono maestri della commedia intelligente e incisiva. Il cast, perfettamente capitanato da Hugh Laurie, non è secondo a nessuno. Non vediamo l’ora di vedere cosa riserverà la stagione 2 ai nostri sfortunati eroi.

Ha dichiarato Iannucci:

Tornare a lavorare con HBO per la prima stagione di Avenue 5 è stato fantastico, dunque sono doppiamente felice che HBO abbia scelto di far soffrire fisicamente ed emotivamente il capitano Ryan Clark e i suoi passeggeri ed equipaggio ancora di più l’anno prossimo.

Infine, Hugh Laurie:

È emozionante scoprire che lo spazio non è per niente finito. Sono contento di proseguire questo viaggio con Armando e HBO, oltre che un gruppo fantastico di attori e sceneggiatori che mi fanno ridere ogni giorno.

Il cast di Avenue 5

Oltre a Hugh Laurie, nella serie troviamo Josh Gad nei panni di Herman Judd, proprietario della nave Avenue 5 e delle catene di hotel e palestre correlate. Zach Woods è invece Matt Spencer, capo dei rapporti con la clientela, che non vede l’ora di finire la sua ultima crociera per avere una promozione. Vedremo inoltre Rebecca Front nel ruolo di Karen Kelly, Nikki Amuka-Bird nel ruolo di Rav Muclair, Lenora Crichlow in quello di Billie McEvoy, Ethan Phillips nei panni di Spike Martin, Suzy Nakamura nel ruolo di Iris Kimura e Himesh Patel in quello di Jordan Hatwal. Qui il trailer della serie.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Il Re: iniziate le riprese della seconda stagione del prison drama con Luca Zingaretti 27 Novembre 2022 - 15:00

Sono iniziate le riprese della seconda stagione de Il Re, il prison drama Sky Original con Luca Zingaretti.

Stranger Things: la stagione 5 riutilizzerà idee della stagione 2 27 Novembre 2022 - 13:00

I Fratelli Duffer hanno rivelato di aver sviluppato talmente tante idee per la stagione 2 che alcune verranno riprese nel finale

The Walking Dead: rivelato il finale alternativo della serie 27 Novembre 2022 - 11:00

Secondo i piani originali, la serie si sarebbe dovuta concludere con un flashforward di una decina d'anni

Cosmo incontra Lucky: ecco una foto tenerissima con i due cani Marvel! 27 Novembre 2022 - 10:15

Un cross-over canino: Cosmo (alias Slate) ha incontrato Jolt, il cane che interpreta Lucky the Pizza Dog nel Marvel Cinematic Universe!

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI