L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Professor Hulk doveva apparire in Avengers: Infinity War, ecco come

Professor Hulk doveva apparire in Avengers: Infinity War, ecco come

Di Marco Triolo

Grazie al box Marvel’s The Infinity Saga, cofanetto home video che raccoglie tutti i film delle prime tre Fasi del Marvel Cinematic Universe, sono stati rivelati nuovi interessanti retroscena sulla saga degli Avengers. In particolare, ora sappiamo esattamente come Professor Hulk, ovvero la versione intelligente di Hulk con il cervellone di Bruce Banner, avrebbe dovuto fare la sua comparsa in Avengers: Infinity War.

L’idea iniziale era proprio questa: Bruce (Mark Ruffalo) avrebbe dovuto negoziare con Hulk una tregua per poter aiutare gli Avengers durante la battaglia di Wakanda. Nel film vediamo Bruce tentare di parlare con Hulk mentre combatte utilizzanto l’armatura Hulkbuster, ma il gigante verde si rifiuta di uscire. Nella versione iniziale della sceneggiatura, Bruce avrebbe invece convinto Hulk. Per farvi un’idea del momento, date un’occhiata al video qui sotto.

I dialoghi originali

La scena avrebbe visto Hulk combattere contro Corvus Glaive. All’interno dell’armatura, Bruce avrebbe avuto una conversazione accesa con Hulk:

Banner: “Bestione, so che abbiamo avuto dei problemi, ma, se hai intenzione di farti vivo, questo sarebbe un buon momento.”
Hulk: “No! Banner vuole Hulk solo per combattere!”
B: “E allora? A te piace combattere!”
H: “Banner odia hulk!”
B: “Non ti odio! Sei più un Avenger di me. Ti voglio bene!”
H: “Non è vero! Hulk vuole solo vivere!”
B: “Anch’io voglio vivere, amico! Anch’io voglio vivere!”
H: “Anch’io!”
B: “E allora viviamo. Viviamo e lasciamo vivere!”
H: “Viviamo e lasciamo vivere!”
B: “Ok, ho un’idea.”

[Corvus si prepara a dare il colpo di grazia, la mano di Hulk emerge dall’armatura]

Professor Hulk: [Sussurrando, stupito] Ci siamo messi d’accordo.

[Dopo la battaglia, P. Hulk osserva il suo riflesso nell’acqua.]

Si capisce perché i fratelli Russo abbiano deciso di accantonare questa versione. L’evoluzione di Hulk è stata un bel colpo di scena in Avengers: Endgame, ma in Infinity War sarebbe stata immediatamente spazzata via dall’indimenticabile finale, con la morte di numerosi eroi Marvel. La scelta di spostare la rivelazione nel film successivo è stata dunque la più saggia. Anche se, bisogna ammetterlo, vedere Banner discutere con Hulk in Infinity War, senza che questo portasse a nulla, è stato strano.

Fonte: ComicBook.com

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Euphoria tornerà con un episodio speciale, le riprese della stagione 2 nel 2021 21 Settembre 2020 - 21:00

La serie che ha appena regalato a Zendaya un Emmy tornerà con una puntata extra in attesa della seconda stagione

Rami Malek e Sam Esmail per il thriller American Radical su un agente sotto-copertura 21 Settembre 2020 - 20:15

Rami Malek e Sam Esmail di nuovo insieme dopo Mr. Robot per il thriller American Radical, basato sull'omonima biografia su un agente sotto-copertura

WandaVision: Tutti i riferimenti e le Easter Egg nel trailer 21 Settembre 2020 - 20:00

Il trailer di WandaVision è ricco di easter egg e anticipazioni: ecco tutto quello che abbiamo scovato!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.