Cinema Cinecomic

Professor Hulk doveva apparire in Avengers: Infinity War, ecco come

Pubblicato il 02 febbraio 2020 di Marco Triolo

Grazie al box Marvel’s The Infinity Saga, cofanetto home video che raccoglie tutti i film delle prime tre Fasi del Marvel Cinematic Universe, sono stati rivelati nuovi interessanti retroscena sulla saga degli Avengers. In particolare, ora sappiamo esattamente come Professor Hulk, ovvero la versione intelligente di Hulk con il cervellone di Bruce Banner, avrebbe dovuto fare la sua comparsa in Avengers: Infinity War.

L’idea iniziale era proprio questa: Bruce (Mark Ruffalo) avrebbe dovuto negoziare con Hulk una tregua per poter aiutare gli Avengers durante la battaglia di Wakanda. Nel film vediamo Bruce tentare di parlare con Hulk mentre combatte utilizzanto l’armatura Hulkbuster, ma il gigante verde si rifiuta di uscire. Nella versione iniziale della sceneggiatura, Bruce avrebbe invece convinto Hulk. Per farvi un’idea del momento, date un’occhiata al video qui sotto.

I dialoghi originali

La scena avrebbe visto Hulk combattere contro Corvus Glaive. All’interno dell’armatura, Bruce avrebbe avuto una conversazione accesa con Hulk:

Banner: “Bestione, so che abbiamo avuto dei problemi, ma, se hai intenzione di farti vivo, questo sarebbe un buon momento.”
Hulk: “No! Banner vuole Hulk solo per combattere!”
B: “E allora? A te piace combattere!”
H: “Banner odia hulk!”
B: “Non ti odio! Sei più un Avenger di me. Ti voglio bene!”
H: “Non è vero! Hulk vuole solo vivere!”
B: “Anch’io voglio vivere, amico! Anch’io voglio vivere!”
H: “Anch’io!”
B: “E allora viviamo. Viviamo e lasciamo vivere!”
H: “Viviamo e lasciamo vivere!”
B: “Ok, ho un’idea.”

[Corvus si prepara a dare il colpo di grazia, la mano di Hulk emerge dall’armatura]

Professor Hulk: [Sussurrando, stupito] Ci siamo messi d’accordo.

[Dopo la battaglia, P. Hulk osserva il suo riflesso nell’acqua.]

Si capisce perché i fratelli Russo abbiano deciso di accantonare questa versione. L’evoluzione di Hulk è stata un bel colpo di scena in Avengers: Endgame, ma in Infinity War sarebbe stata immediatamente spazzata via dall’indimenticabile finale, con la morte di numerosi eroi Marvel. La scelta di spostare la rivelazione nel film successivo è stata dunque la più saggia. Anche se, bisogna ammetterlo, vedere Banner discutere con Hulk in Infinity War, senza che questo portasse a nulla, è stato strano.

Fonte: ComicBook.com