The Op Games, azienda leader nel settore del board game, ha unito le forze con Warner Bros. Consumer Products per realizzare una versione del famoso gioco da tavolo Monopoly ispirata a I Goonies, il cult movie diretto da Richard Donner negli anni ’80.
Come dichiarato da Maggie Matthews, vice presidente di The Op Games:
I Goonies non dicono mai la parola “morte”. Ecco perché siamo contentissimi di riportare in vita gli aspetti e i momenti più amati di questo film cult, vendendo e scambiato proprietà iconiche del quartiere di Goon Docks, nella piccola città di Astoria, in Oregon.
I giocatori dovranno quindi muoversi tra alcuni ambienti iconici del film, come la cabina di Willy l’Orbo, la caverna del galeone, la stanza in cui è rinchiuso Sloth. Sarà compito loro evitare trabocchetti e penalità varie, mentre per le pedine sarà possibile scegliere tra 6 figure del film iconiche, che comprendono una riproduzione del David di Michelangelo.
Il gioco sarà disponibile in tutto il Nord America a partire dalla tarda primavera, con un prezzo consigliato di 39,99 dollari. Non è ancora chiaro se arriverà ache nel nostro territorio o se sarà successivamente disponibile online.
Frutto dell’immaginazione di Steven Spielberg, I Goonies racconta di una banda di piccoli eroi lanciata in un’avventurosa ricerca ricca di imprevisti che superano la più fervida immaginazione. Seguendo una misteriosa mappa del tesoro fino a giungere in uno spettacolare regno sotterraneo pieno di passaggi tortuosi, trappole esplosive e vecchie navi pirata colme di dobloni d’oro, i ragazzi cercano di sfuggire a una famiglia di goffi e cattivi soggetti e a un mostro gentile con una faccia tale da far intenerire solo sua madre.
LEGGI ANCHE: La storia dei Goonies