Cinema film Trailer Festival & Co.

Arctic: L’anteprima per i piccoli pazienti del Gemelli, nuovo trailer

Pubblicato il 21 febbraio 2020 di Marlen Vazzoler

Martedì 25 febbraio, alle ore 16.00, il film Arctic: Un’Avventura Glaciale verrà proiettato presso la Sala MediCinema Italia

in anteprima per i piccoli pazienti del Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS.

Un ospite speciale

All’evento sarà presente l’attore Stefano Fresi, voce dell’orso polare PB, uno degli animali che proverà a salvare il pianeta.
I bambini vestiranno il ruolo di “piccoli giornalisti” prepareranno delle domande per intervistarlo sulle curiosità del film, e realizzeranno dei disegni a tema, da regalare all’attore.

Nuovo trailer


Il professor Eugenio Maria Mercuri, Direttore del Dipartimento Scienze della Salute della Donna, del Bambino e di Sanità Pubblica del Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS, ha spiegato:

“Il cinema ha una componente terapeutica che stiamo studiando dal punto di vista scientifico. Attraverso il cinema stabiliamo con i bambini e i ragazzi che abbiamo in cura un legame che ci aiuta ad avere una risposta terapeutica maggiore.
Inoltre, questa attività portata avanti con MediCinema Italia Onlus ci aiuta a rendere l’ospedale sempre più un luogo ‘a misura’ di bambino e ragazzo in cui loro stessi possono vivere occasioni di formazione, crescita e soprattutto di valorizzazione dei loro interessi e potenzialità”.

La trama:

Speedy, la volpe e un gruppetto di amici, si improvvisano eroi e uniscono le forze per salvare l’Artico e sventare i piani malvagi del sinistro Doc Walrus, quando questo escogita un complotto segreto per accelerare il riscaldamento globale e sciogliere il circolo polare artico.

I doppiatori italiani sono: Stefano De Martino (Speedy), Ambra Angiolini (Jade), Stefano Fresi (P.B.), Vinicio Marchioni (Lemmy).
Arctic: Un’Avventura Glaciale verrà distribuito nelle sale italiane dal 27 febbraio del 2020.