L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Anthony Hopkins sarà Cus D’Amato nel biopic su Mike Tyson

Anthony Hopkins sarà Cus D’Amato nel biopic su Mike Tyson

Di Giulio Frafuso

Cus and Mike, l’attesissimo biopic dedicato al rapporto tra Mike Tyson e il suo allenatore Cus D’Amato, verrà impreziosito dalla presenza di Sir Anthony Hopkins nel ruolo di quest’ultimo. La vicenda sarà incentrata principalmente su come il coach riuscì a modellare la boxe di Tyson, facendolo diventare il più giovane campione del mondi dei pesi massimi e uno dei combattenti più feroci della storia di questo sport.

Cus and Mike sarà diretto da Nick Cassavetes, figlio del grand e John e di Gena Rowlands, che lavorerà sulla sceneggiatura originale scritta da Desmond Nakano ma anche sul libro Mike Tyson: Money, Myth, and Betrayal di Montieth Illingworth. Al suo attivo il cineasta ha già titoli di successo come John Q. con Denzel Washington ma soprattutto il cult-movie Le pagine della nostra vita, melodramma che vedeva protagonisti Ryan Gosling e Rachel McAdams.

Recentemente candidato all’Oscar per la quinta volta grazie a The Two Popes, Anthony Hopkins ha vinto la statuetta per l’conico ruolo di Hannibal Lecter ne Il silenzio degli innocenti. A nostro avviso l’avrebbe meritata anche per Quel che resta del giorno di James Ivory. Prossimamente lo vedremo anche nel thriller The Virtuoso e nel dramma Elyse.

Fonte: Deadline

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Liam Neeson è pronto a ritirarsi dai ruoli action 16 Gennaio 2021 - 17:00

L'attore è tornato a parlare del suo pensionamento dagli action movie... ma non è la prima volta

A Discovery of Witches: la stagione 2 arriva su Sky Atlantic 16 Gennaio 2021 - 16:00

A Discovery of Witches – Il Manoscritto delle Streghe torna oggi su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV con la seconda stagione. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast e il trailer.

Dungeons & Dragons – Derek Kolstad svilupperà la serie live action 16 Gennaio 2021 - 15:00

Derek Kolstad svilupperà una proposta per una serie live action ambientata nel mondo di Dungeons & Dragons per Hasbro/eOne

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.