L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Anthony Hopkins sarà Cus D’Amato nel biopic su Mike Tyson

Anthony Hopkins sarà Cus D’Amato nel biopic su Mike Tyson

Di Giulio Frafuso

Cus and Mike, l’attesissimo biopic dedicato al rapporto tra Mike Tyson e il suo allenatore Cus D’Amato, verrà impreziosito dalla presenza di Sir Anthony Hopkins nel ruolo di quest’ultimo. La vicenda sarà incentrata principalmente su come il coach riuscì a modellare la boxe di Tyson, facendolo diventare il più giovane campione del mondi dei pesi massimi e uno dei combattenti più feroci della storia di questo sport.

Cus and Mike sarà diretto da Nick Cassavetes, figlio del grand e John e di Gena Rowlands, che lavorerà sulla sceneggiatura originale scritta da Desmond Nakano ma anche sul libro Mike Tyson: Money, Myth, and Betrayal di Montieth Illingworth. Al suo attivo il cineasta ha già titoli di successo come John Q. con Denzel Washington ma soprattutto il cult-movie Le pagine della nostra vita, melodramma che vedeva protagonisti Ryan Gosling e Rachel McAdams.

Recentemente candidato all’Oscar per la quinta volta grazie a The Two Popes, Anthony Hopkins ha vinto la statuetta per l’conico ruolo di Hannibal Lecter ne Il silenzio degli innocenti. A nostro avviso l’avrebbe meritata anche per Quel che resta del giorno di James Ivory. Prossimamente lo vedremo anche nel thriller The Virtuoso e nel dramma Elyse.

Fonte: Deadline

A PARTIRE DAL 15 GIUGNO I CINEMA POTRANNO RIAPRIRE. QUI tutte le linee guida che ogni sala dovrà seguire per garantire la sicurezza del pubblico e dei lavoratori.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Studio Ghibli – Earwig e la strega è il film 3DCG per la TV diretto da Goro Miyazaki 3 Giugno 2020 - 20:24

Earwig e la strega (Aya and the Witch) è il primo film 3DCG prodotto interamente dallo Studio Ghbli. Diretto da Goro Miyazaki il film selezionato da Cannes 2020 debutterà sull'emittente NHK nella stagione invernale 2020

#BlackLivesMatter – John Boyega si unisce alle proteste di Londra: “Io non aspetto!” 3 Giugno 2020 - 20:21

John Boyega, volto di Finn nella saga Star Wars, continua ad esprimere la sua rabbia per la morte di George Floyd.

Lovecraft Country – Nuovo trailer per la serie horror prodotta da Jordan Peele e J.J. Abrams 3 Giugno 2020 - 20:02

Nuovo trailer per Lovecraft Country, serie horror prodotta da Jordan Peele e J.J. Abrams che debutterà il prossimo agosto sul canale americano.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Thunderbirds 15 Maggio 2020 - 17:28

Storia dei Thunderbirds, la serie in "Supermarionation" che ha influenzato in modo incredibile il mondo della TV e quello degli anime.

L’isola del tesoro, la miniserie di fantascienza RAI dell’87 (FantaDoc) 6 Maggio 2020 - 12:15

La versione fantascientifica de L'Isola del Tesoro della RAI: storia di un ambizioso progetto italiano... che ha avuto maggior fortuna all'estero.

7 cose che forse non sapevate su Coccinella 20 Aprile 2020 - 14:00

Sette curiosità sull'anime di Coccinella, la bambina con gli zoccoli giganti, tanti fratelli e una banda di animali al seguito.