Cinema Attualità Ultime News Casting
Cus and Mike, l’attesissimo biopic dedicato al rapporto tra Mike Tyson e il suo allenatore Cus D’Amato, verrà impreziosito dalla presenza di Sir Anthony Hopkins nel ruolo di quest’ultimo. La vicenda sarà incentrata principalmente su come il coach riuscì a modellare la boxe di Tyson, facendolo diventare il più giovane campione del mondi dei pesi massimi e uno dei combattenti più feroci della storia di questo sport.
Cus and Mike sarà diretto da Nick Cassavetes, figlio del grand e John e di Gena Rowlands, che lavorerà sulla sceneggiatura originale scritta da Desmond Nakano ma anche sul libro Mike Tyson: Money, Myth, and Betrayal di Montieth Illingworth. Al suo attivo il cineasta ha già titoli di successo come John Q. con Denzel Washington ma soprattutto il cult-movie Le pagine della nostra vita, melodramma che vedeva protagonisti Ryan Gosling e Rachel McAdams.
Recentemente candidato all’Oscar per la quinta volta grazie a The Two Popes, Anthony Hopkins ha vinto la statuetta per l’conico ruolo di Hannibal Lecter ne Il silenzio degli innocenti. A nostro avviso l’avrebbe meritata anche per Quel che resta del giorno di James Ivory. Prossimamente lo vedremo anche nel thriller The Virtuoso e nel dramma Elyse.
Fonte: Deadline