Cinema Attualità Ultime News Casting

Anthony Hopkins sarà Cus D’Amato nel biopic su Mike Tyson

Pubblicato il 21 febbraio 2020 di Giulio Frafuso

Cus and Mike, l’attesissimo biopic dedicato al rapporto tra Mike Tyson e il suo allenatore Cus D’Amato, verrà impreziosito dalla presenza di Sir Anthony Hopkins nel ruolo di quest’ultimo. La vicenda sarà incentrata principalmente su come il coach riuscì a modellare la boxe di Tyson, facendolo diventare il più giovane campione del mondi dei pesi massimi e uno dei combattenti più feroci della storia di questo sport.

Cus and Mike sarà diretto da Nick Cassavetes, figlio del grand e John e di Gena Rowlands, che lavorerà sulla sceneggiatura originale scritta da Desmond Nakano ma anche sul libro Mike Tyson: Money, Myth, and Betrayal di Montieth Illingworth. Al suo attivo il cineasta ha già titoli di successo come John Q. con Denzel Washington ma soprattutto il cult-movie Le pagine della nostra vita, melodramma che vedeva protagonisti Ryan Gosling e Rachel McAdams.

Recentemente candidato all’Oscar per la quinta volta grazie a The Two Popes, Anthony Hopkins ha vinto la statuetta per l’conico ruolo di Hannibal Lecter ne Il silenzio degli innocenti. A nostro avviso l’avrebbe meritata anche per Quel che resta del giorno di James Ivory. Prossimamente lo vedremo anche nel thriller The Virtuoso e nel dramma Elyse.

Fonte: Deadline