L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
American Utopia di David Byrne diventa un film di Spike Lee

American Utopia di David Byrne diventa un film di Spike Lee

Di Marco Triolo

Spike Lee porterà al cinema American Utopia, lo show di Broadway di David Byrne basato sul suo omonimo album pubblicato nel 2018. Il film sarà prodotto da Participant Media e fa parte di un più ampio portfolio di titoli pensati per ispirare cambiamenti sociali positivi. A finanziare il film ci saranno anche River Road Entertainment e Warner Music Group.

Todomundo di David Byrne e Forty Acres di Spike Lee parteciperanno alla produzione insieme a RadicalMedia e Mule Filmworks. Byrne, Lee, Jeff Skoll di Participant, David Linde e Diane Weyermann saranno produttori esecutivi. Insieme a loro anche David Bither, Charlie Cohen e Kurt Deutsch di Warner Music Group; Bill Pohlad di River Road; Jon Kamen, Dave Sirulnick e Meredith Bennett di RadicalMedia. E infine Kristin Caskey, Mike Isaacson e Patrick Catullo, a capo della versione di Broadway.

La versione teatrale di American Utopia ha esordito a ottobre 2019 e le repliche proseguiranno fino al 16 febbraio all’Hudson Theatre. Byrne ha radunato undici musicisti da tutte le parti del mondo per eseguire i brani dell’album insieme a una selezione di classici dei Talking Heads. Lo spettacolo è stato lodato all’unanimità dalla critica.

La parola a David Byrne

L’autore di American Utopia ha dichiarato:

Pizzicatemi. Le cose non sarebbero potute andare meglio per questo progetto. Spike Lee alla regia e Participant alla produzione. Due squadre impegnate nel sociale, beh, tre se contate noi della band, unite per qualcosa che ritengo toccante, importante e diverso da tutto ciò che si è visto finora.

Lee sta attualmente lavorando alla post-produzione del film Da 5 Bloods, con Chadwick Boseman e Paul Walter Hauser. Non sappiamo, dunque, né quando inizierà la lavorazione di American Utopia, né quando uscirà il film.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Y: The Last Man – Riprese iniziate, Ashley Romans e Olivia Thirlby nel cast 29 Ottobre 2020 - 11:30

Ashley Romans e Olivia Thirlby sostituiscono Imogen Poots e Lashana Lynch nel cast di Y: The Last Man, le cui riprese sono iniziate a Toronto.

Spider-Man 3 – Michael Giacchino tornerà per la colonna sonora 29 Ottobre 2020 - 10:30

Dopo Homecoming e Far From Home, Michael Giacchino comporrà le musiche del terzo Spider-Man con Tom Holland, ancora senza titolo.

The Gentlemen: il nuovo film di Guy Ritchie dal 4 dicembre su Amazon Prime Video 29 Ottobre 2020 - 10:15

The Gentlemen, il nuovo film scritto e diretto da Guy Ritchie arriverà direttamente su Amazon Prime Video il prossimo 4 dicembre.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).