Sarà Andrew “Rapman” Onwubolu a dirigere il thriller American Son remake de Il profeta di Jacques Audiard, prodotto da Paramount Players.
Il filmaker è conosciuto sopratutto per la serie drammatica musicale Shiro’s Story per YouTube. Ha diretto l’adattamento cinematografico della serie Blue Story. Questo è il primo progetto importante da regista di Rapman, presso un grande studio.
La pellicola originale segue un arabo (Tahar Rahim), finito nelle prigioni francesi, che diventa un boss mafioso. La pellicola ha vinto il Grand Prix al Festival di Cannes nel 2009 ed ha corso agli Oscar per il miglior film straniero nel 2010.
Scritto da Dennis Lehane, American Son ruota attorno a un uomo, che dopo essere caduto sotto il controllo di uno spietato mafioso mentre era in prigione, crea un’organizzazione criminale multirazziale. Fa fuori il suo mentore e ottiene un posto per la sua gang a fianco delle mafie italiane e russe. È una progressiva saga criminale per una nuova generazione.
Neal H. Moritz produce la pellicola con la sua casa di produzione l’Original Film. Inizialmente era in lavorazione presso la Sony Pictures dove è stato reintitolato American Son, adesso è in produzione alla Paramount, dove è in corso il processo di casting.
Fonte Variety