L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Amazing Stories – Il trailer del reboot prodotto da Steven Spielberg

Amazing Stories – Il trailer del reboot prodotto da Steven Spielberg

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Prima immagine per il reboot di Amazing Stories

Apple TV+ ha pubblicato il primo trailer di Amazing Stories, reboot della celebre serie antologica prodotta da Steven Spielberg.

Il trailer ci offre un assaggio dei primi cinque episodi, che usciranno il prossimo 6 marzo sulla piattaforma on-line. Alcune trame hanno a che fare con personaggi dotati di superpoteri, dimostrando come lo show si nutra di suggestioni contemporanee: il successo dei supereroi al cinema e in televisione ha chiaramente influenzato questo reboot.

Tra i registi coinvolti figurano Mark Mylod (Succession, Game of Thrones), Chris Long (The Americans), Michael Dinner (Unbelievable), Sylvain White (The Rookie) e Susanna Fogel (Utopia). Tra gli attori, invece, Dylan O’Brien (Teen Wolf), Victoria Pedretti (The Haunting of Hill House, You), Sasha Alexander (Rizzoli & Isles), Josh Holloway (Lost) e Robert Forster (Heroes, Twin Peaks), nel suo ultimo ruolo. Potrete vedere il trailer qui di seguito.

Il trailer

LEGGI ANCHE:

Edward Kitsis e Adam Horowitz sono gli showrunner di Amazing Stories

Bryan Fuller lascia Amazing Stories

Una serie di prestigio

Amazing Stories è una celebre serie antologica che fu prodotta da Steven Spielberg tra il 1983 e il 1985, chiaramente ispirata a The Twilight Zone e all’omonima rivista di fantascienza (pubblicata per circa ottant’anni a partire dal 1926). Era composta da episodi autoconclusivi che narravano vicende orrorifiche o fantascientifiche, peraltro coinvolgendo registi di alto livello: oltre allo stesso Spielberg, anche Martin Scorsese, Joe Dante, Clint Eastwood, Tobe Hooper, Tom Holland, Danny De Vito e Robert Zemeckis diressero alcune puntate, mentre fra gli sceneggiatori figuravano Richard Matheson, Rockne S. O’Bannon e Brad Bird (quest’ultimo scrisse anche Miracolo sull’Ottava Strada, concepito come episodio di Amazing Stories e poi trasformato in lungometraggio). Molti soggetti erano firmati da Spielberg in persona.

Gli showrunner

Dopo l’abbandono di Bryan Fuller, il ruolo di showrunner è stato affidato a Edward Kitsis e Adam Horowitz, noti soprattutto per Lost, TRON: Legacy e C’era una volta.

Il ritorno di Spielberg

Come dichiarò lo stesso Bryan Fuller nel 2015, Spielberg è pienamente coinvolto anche nel reboot: sarà infatti il produttore esecutivo insieme a Kitsis, Horowitz, Justin Falvey (The Haunting of Hill House) e Darryl Frank (Bull).

Fonte: ComingSoon.net

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – La serie animata della Marvel da agosto su Disney+ 15 Maggio 2021 - 17:00

Entertainment Weekly rivela che What If...?, prima serie animata dei Marvel Studios, uscirà in agosto su Disney+, ma una data precisa non è ancora disponibile.

Lily James è Pamela Anderson in Baywatch nelle nuove foto di Pam and Tommy 15 Maggio 2021 - 16:00

La trasformazione di Lily James in Pamela Anderson si conferma impressionante: ecco le nuove foto dell'attrice in Pam and Tommy, con il look di Baywatch.

ABC cancella Rebel, Mixed-ish e American Housewife 15 Maggio 2021 - 15:00

La serie ispirata alla vita di Erin Brockovich non tornerà per una nuova stagione, così come lo spin-off di Black-ish

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.