L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Amazing Stories – Il trailer del reboot prodotto da Steven Spielberg

Amazing Stories – Il trailer del reboot prodotto da Steven Spielberg

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Prima immagine per il reboot di Amazing Stories

Apple TV+ ha pubblicato il primo trailer di Amazing Stories, reboot della celebre serie antologica prodotta da Steven Spielberg.

Il trailer ci offre un assaggio dei primi cinque episodi, che usciranno il prossimo 6 marzo sulla piattaforma on-line. Alcune trame hanno a che fare con personaggi dotati di superpoteri, dimostrando come lo show si nutra di suggestioni contemporanee: il successo dei supereroi al cinema e in televisione ha chiaramente influenzato questo reboot.

Tra i registi coinvolti figurano Mark Mylod (Succession, Game of Thrones), Chris Long (The Americans), Michael Dinner (Unbelievable), Sylvain White (The Rookie) e Susanna Fogel (Utopia). Tra gli attori, invece, Dylan O’Brien (Teen Wolf), Victoria Pedretti (The Haunting of Hill House, You), Sasha Alexander (Rizzoli & Isles), Josh Holloway (Lost) e Robert Forster (Heroes, Twin Peaks), nel suo ultimo ruolo. Potrete vedere il trailer qui di seguito.

Il trailer

LEGGI ANCHE:

Edward Kitsis e Adam Horowitz sono gli showrunner di Amazing Stories

Bryan Fuller lascia Amazing Stories

Una serie di prestigio

Amazing Stories è una celebre serie antologica che fu prodotta da Steven Spielberg tra il 1983 e il 1985, chiaramente ispirata a The Twilight Zone e all’omonima rivista di fantascienza (pubblicata per circa ottant’anni a partire dal 1926). Era composta da episodi autoconclusivi che narravano vicende orrorifiche o fantascientifiche, peraltro coinvolgendo registi di alto livello: oltre allo stesso Spielberg, anche Martin Scorsese, Joe Dante, Clint Eastwood, Tobe Hooper, Tom Holland, Danny De Vito e Robert Zemeckis diressero alcune puntate, mentre fra gli sceneggiatori figuravano Richard Matheson, Rockne S. O’Bannon e Brad Bird (quest’ultimo scrisse anche Miracolo sull’Ottava Strada, concepito come episodio di Amazing Stories e poi trasformato in lungometraggio). Molti soggetti erano firmati da Spielberg in persona.

Gli showrunner

Dopo l’abbandono di Bryan Fuller, il ruolo di showrunner è stato affidato a Edward Kitsis e Adam Horowitz, noti soprattutto per Lost, TRON: Legacy e C’era una volta.

Il ritorno di Spielberg

Come dichiarò lo stesso Bryan Fuller nel 2015, Spielberg è pienamente coinvolto anche nel reboot: sarà infatti il produttore esecutivo insieme a Kitsis, Horowitz, Justin Falvey (The Haunting of Hill House) e Darryl Frank (Bull).

Fonte: ComingSoon.net

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Francia: One Piece Film Red supera mezzo milione di spettatori nella prima settimana 18 Agosto 2022 - 0:38

Nella prima settimana, dal 10 al 16 agosto, One Piece Film Red è stato visto da 455.871 spettatori, con l'aggiunta dei dati delle anteprime, il film ha superato il mezzo milione di spettatori (575.182 biglietti)

Garfield: Ving Rhames e Nicholas Hoult nel cast del film d’animazione 17 Agosto 2022 - 21:15

Nuovi nomi annunciati nel cast del film d'animazione dedicato al gatto di Jim Davis, interpretato anche da Chris Pratt e Samuel L. Jackson

Elvis: la clip ufficiale di “If I can dream” dal Comeback Special ’68 17 Agosto 2022 - 21:00

Elvis di Baz Luhrmann è un film ricco di strepitosi momenti musicali: ecco la clip ufficiale di "If I can dream" cantata durante il Comeback Special '68.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.