L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Amazing Stories – Il trailer del reboot prodotto da Steven Spielberg

Amazing Stories – Il trailer del reboot prodotto da Steven Spielberg

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Prima immagine per il reboot di Amazing Stories

Apple TV+ ha pubblicato il primo trailer di Amazing Stories, reboot della celebre serie antologica prodotta da Steven Spielberg.

Il trailer ci offre un assaggio dei primi cinque episodi, che usciranno il prossimo 6 marzo sulla piattaforma on-line. Alcune trame hanno a che fare con personaggi dotati di superpoteri, dimostrando come lo show si nutra di suggestioni contemporanee: il successo dei supereroi al cinema e in televisione ha chiaramente influenzato questo reboot.

Tra i registi coinvolti figurano Mark Mylod (Succession, Game of Thrones), Chris Long (The Americans), Michael Dinner (Unbelievable), Sylvain White (The Rookie) e Susanna Fogel (Utopia). Tra gli attori, invece, Dylan O’Brien (Teen Wolf), Victoria Pedretti (The Haunting of Hill House, You), Sasha Alexander (Rizzoli & Isles), Josh Holloway (Lost) e Robert Forster (Heroes, Twin Peaks), nel suo ultimo ruolo. Potrete vedere il trailer qui di seguito.

Il trailer

LEGGI ANCHE:

Edward Kitsis e Adam Horowitz sono gli showrunner di Amazing Stories

Bryan Fuller lascia Amazing Stories

Una serie di prestigio

Amazing Stories è una celebre serie antologica che fu prodotta da Steven Spielberg tra il 1983 e il 1985, chiaramente ispirata a The Twilight Zone e all’omonima rivista di fantascienza (pubblicata per circa ottant’anni a partire dal 1926). Era composta da episodi autoconclusivi che narravano vicende orrorifiche o fantascientifiche, peraltro coinvolgendo registi di alto livello: oltre allo stesso Spielberg, anche Martin Scorsese, Joe Dante, Clint Eastwood, Tobe Hooper, Tom Holland, Danny De Vito e Robert Zemeckis diressero alcune puntate, mentre fra gli sceneggiatori figuravano Richard Matheson, Rockne S. O’Bannon e Brad Bird (quest’ultimo scrisse anche Miracolo sull’Ottava Strada, concepito come episodio di Amazing Stories e poi trasformato in lungometraggio). Molti soggetti erano firmati da Spielberg in persona.

Gli showrunner

Dopo l’abbandono di Bryan Fuller, il ruolo di showrunner è stato affidato a Edward Kitsis e Adam Horowitz, noti soprattutto per Lost, TRON: Legacy e C’era una volta.

Il ritorno di Spielberg

Come dichiarò lo stesso Bryan Fuller nel 2015, Spielberg è pienamente coinvolto anche nel reboot: sarà infatti il produttore esecutivo insieme a Kitsis, Horowitz, Justin Falvey (The Haunting of Hill House) e Darryl Frank (Bull).

Fonte: ComingSoon.net


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dexter: il revival presentato al Comic-Con@Home, ecco il trailer! 25 Luglio 2021 - 22:46

Il revival di Dexter è stato presentato durante l’edizione 2021 del Comic-Con@Home. Per l’occasione è stato diffuso il primo trailer.

Doctor Who arriva al Comic-Con@Home, ecco il trailer della stagione 13 25 Luglio 2021 - 19:25

Anche Doctor Who ha avuto il suo spazio durante l’edizione 2021 del Comic-Con@Home. Ospiti del panel, Jodie Whittaker, Mandip Gill, John Bishop e Chris Chibnall, che hanno mostrato il trailer della stagione 13.

L’ultimo mercenario: Van Damme in una clip mostrata al Comic-Con 25 Luglio 2021 - 18:00

L'action-comedy con Jean-Claude Van Damme arriverà su Netflix il 30 luglio. Vediamo anche il panel del Comic-Con...

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.