GUARDA ANCHE: Il trailer della seconda stagione di Altered Carbon
Mancano un paio di settimane all’uscita della seconda stagione di Altered Carbon, e Netflix ha pubblicato un video che riassume gli eventi della prima.
Questo “ripasso” può essere utile: sono infatti trascorsi più di due anni dall’uscita della serie, e inoltre l’universo narrativo in cui si svolgono le avventure di Takeshi Kovacs è piuttosto complesso, ricco di dettagli. Come sappiamo, nella seconda stagione ci sarà Anthony Mackie al posto di Joel Kinnaman (i personaggi possono trasferire la loro coscienza – contenuta nella pila corticale – in numerosi corpi diversi), mentre Laeta Kalogridis (Shutter Island, Terminator Genisys) è stata rimpiazzata da un’altra showrunner, Alison Schapker (The Flash, Fringe).
Potrete vedere il riassunto qui di seguito, ma prima vi ricordo che i nuovi episodi usciranno su Netflix il prossimo 27 febbraio.
LEGGI ANCHE:
– La recensione della prima stagione di Altered Carbon
– Il secondo teaser di Altered Carbon 2
– Il primo teaser di Altered Carbon 2
Basato sul classico romanzo noir cyberpunk di Richard K. Morgan, Altered Carbon è una storia intrigante di omicidi, amore, sesso e tradimento, ambientata più di 300 anni avanti nel futuro. La società è stata trasformata dalle nuove tecnologie: la coscienza può essere digitalizzata, i corpi umani sono intercambiabili, la morte non è più permanente. Takeshi Kovacs è l’unico soldato sopravvissuto di un gruppo di guerrieri interstellari scelti che furono sconfitti in una rivolta contro il nuovo ordine mondiale. La sua mente è stata imprigionata, “ibernata”, per secoli fino a quando Laurens Bancroft, un uomo incredibilmente ricco e longevo, offre a Kovacs la possibilità di tornare in vita. In cambio, Kovacs dovrà compiere un omicidio… quello di Bancroft in persona.
Nel cast della prima stagione di Altered Carbon figurano Joel Kinnaman, Martha Higareda, Will Yun Lee, James Purefoy, Chris Conner, Dichen Lachman, Renée Elise Goldsberry, Kristin Lehman, Ato Essandoh, Antonio Marziale, Alika Autran, Hiro Kanagawa, Hayley Law e Lisa Chandler. La serie è stata creata da Laeta Kalogridis (Shutter Island, Terminator Genisys, Alita: Battle Angel).
Fonte: Netflix