Dopo aver diffuso il 21 gennaio un primo teaser trailer della seconda stagione di Altered Carbon, Netflix ha ora rivelato il trailer vero e proprio. E finalmente possiamo dare un’occhiata al Takeshi Kovacs di Anthony Mackie!
Mackie sostituisce Joel Kinnaman, visibile per pochi secondi all’inizio del trailer, ma ovviamente il cambiamento del protagonista è giustificato dalla trama. Nel futuro di Altered Carbon, serie tratta dai romanzi di Richard K. Morgan, una nuova tecnologia ha permesso di sfuggire alla morte. L’identità umana può essere codificata come I.D.U. (Immagazzinamento Digitale Umano) e caricata su una “pila corticale”, un supporto che può quindi essere inserito chirurgicamente nella colonna spinale di un altro corpo umano (clonato o meno). Il corpo ospite viene chiamato “custodia”. E Anthony Mackie è la nuova custodia di Takeshi Kovacs.
Nella seconda stagione di Altered Carbon vedremo anche Lela Loren (Power) nel ruolo di Danica Harlan, Simone Missick (Luke Cage) in quello di Trepp, Dina Shihibi (Daredevil) nel ruolo di Dig 301, Torben Liebrecht (Operation Finale) nei panni del Colonnello Ivan Carrera e James Saito in quelli di Tanaseda Hideki. Torneranno inoltre Renee Elise Goldsberry, Chris Conner e Will Yun Lee, il Takeshi Kovacs originale.
La serie è stata sviluppata da Laeta Kalogridis (Shutter Island), che torna come produttore esecutivo, ma ha lasciato i compiti di showrunner ad Alison Schapker (Alias, Almost Human, Fringe). La seconda stagione di Altered Carbon sarà composta da otto episodi, tutti in arrivo il 27 febbraio.