L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Aladdin – La Disney dà il via libera al sequel del live-action

Aladdin – La Disney dà il via libera al sequel del live-action

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Disney prepara uno spin-off di Aladdin sul Principe Anders

Se ne parlava già lo scorso agosto, ma ora è ufficiale: Variety segnala che la Disney realizzerà un sequel di Aladdin, versione live-action dell’omonimo classico animato.

Il grande successo commerciale del film – più di un miliardo di dollari in tutto il mondo – ha evidentemente incoraggiato la Casa di Topolino a procedere con un secondo capitolo, che non sarà basato su Il ritorno di Jafar. Lo studio ha impiegato qualche mese per capire quale direzione attribuire al sequel, e ne ha affidato la sceneggiatura a John Gatnis (Flight) e Andrea Berloff (Straight Outta Compton). I produttori saranno ancora Dan Lin e Jonathan Eirich con la loro Rideback, mentre Ryan Halprin sarà il produttore esecutivo.

Non è chiaro se tornerà il regista Guy Ritchie, ma chiaramente i produttori vogliono riavere il cast principale, ovvero Mena Massoud (Aladdin), Naomi Scott (Jasmine) e Will Smith (il Genio). Gli attori riceveranno un’offerta ufficiale quando il copione sarà pronto.

Il film uscirà nelle sale, non sulla piattaforma Disney+, al contrario dello spin-off sul Principe Anders. Vi terremo aggiornati.

Aladdin

LEGGI ANCHE:

La recensione di Aladdin

Lo sfogo di Mena Massud dopo Aladdin

La nostra intervista ad Alan Menken

Ecco la nostra intervista a Naomi Scott

La nostra intervista al cast di Aladdin

La sinossi ufficiale del primo film

Il cast di Aladdin include: il due volte candidato all’Oscar® Will Smith (Ali, Men in Black) nel ruolo del Genio che ha il potere di concedere tre desideri a chiunque possieda la sua lampada magica; Mena Massoud (Jack Ryan) nel ruolo di Aladdin, lo sfortunato ma adorabile ragazzo di strada che si innamora della figlia del sultano; Naomi Scott (Power Rangers) nel ruolo di Princess Jasmine, la bella figlia del Sultano che vuole avere voce in capitolo su come vivere la sua vita; Marwan Kenzari (Omicidio sull’Orient Express) nel ruolo di Jafar, un malvagio stregone che escogita un terribile piano per spodestare il Sultano e governare lui stesso Agrabah; Navid Negahban (Patria) nel ruolo del Sultano, il sovrano di Agrabah che è desideroso di trovare un marito appropriato per sua figlia, Jasmine; Nasim Pedrad (Saturday Night Live) nel ruolo di Dalia, la fanciulla e confidente della principessa Jasmine; Billy Magnussen (Into the Woods) nei panni di Prince Anders, un pretendente di Skanland e potenziale marito per la principessa Jasmine; e Numan Acar (Patria) nel ruolo di Hakim, il braccio destro di Jafar e capo delle guardie del palazzo.

Cast, regia e sceneggiatura

Mena Massoud è Aladdin, Naomi Scott presta il volto a Jasmine, Will Smith interpreta il Genio della lampada, e Marwan Kenzari è il perfido Jafar. Billy Magnussen presta il volto a un nuovo personaggio, il principe Anders, mentre Nasim Pedrad è Nadia, dama di compagnia di Jasmine.

La regia è stata affidata a Guy Ritchie, noto per Snatch, Lock & Stock, Sherlock Holmes e King Arthur. La sceneggiatura è stata scritta dal regista e da John August (Big Fish, La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere, Frankenweenie).

Aladdin film

Fonte: ComingSoon.net

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

LIMBO – Cominciate le riprese del film di Alejandro González Iñárritu 5 Marzo 2021 - 18:43

Daniel Giménez Cacho (Zama) è il protagonista di Limbo, il colossal scritto e diretto da Alejandro G. Iñárritu le cui riprese sono iniziate a Città del Messico

Le prime immagini di Y: The Last Man in un trailer delle serie FX on Hulu 5 Marzo 2021 - 18:15

Tra le serie presentate anche American Horror Stories, The Old Man con Jeff Bridges e Reservation Dogs, prodotta da Taika Waititi

Fino All’ultimo Indizio è il nuovo Se7en? I punti di contatto con il cult di David Fincher 5 Marzo 2021 - 17:30

Fino All’ultimo Indizio arriva in Italia. Il film con Jared Leto, Denzel Washington e Rami Malek ricorda molto Seven, il cult movie del 1995 diretto da David Fincher.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.