Aladdin – La Disney dà il via libera al sequel del live-action

Aladdin – La Disney dà il via libera al sequel del live-action

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Disney prepara uno spin-off di Aladdin sul Principe Anders

Se ne parlava già lo scorso agosto, ma ora è ufficiale: Variety segnala che la Disney realizzerà un sequel di Aladdin, versione live-action dell’omonimo classico animato.

Il grande successo commerciale del film – più di un miliardo di dollari in tutto il mondo – ha evidentemente incoraggiato la Casa di Topolino a procedere con un secondo capitolo, che non sarà basato su Il ritorno di Jafar. Lo studio ha impiegato qualche mese per capire quale direzione attribuire al sequel, e ne ha affidato la sceneggiatura a John Gatnis (Flight) e Andrea Berloff (Straight Outta Compton). I produttori saranno ancora Dan Lin e Jonathan Eirich con la loro Rideback, mentre Ryan Halprin sarà il produttore esecutivo.

Non è chiaro se tornerà il regista Guy Ritchie, ma chiaramente i produttori vogliono riavere il cast principale, ovvero Mena Massoud (Aladdin), Naomi Scott (Jasmine) e Will Smith (il Genio). Gli attori riceveranno un’offerta ufficiale quando il copione sarà pronto.

Il film uscirà nelle sale, non sulla piattaforma Disney+, al contrario dello spin-off sul Principe Anders. Vi terremo aggiornati.

Aladdin

LEGGI ANCHE:

La recensione di Aladdin

Lo sfogo di Mena Massud dopo Aladdin

La nostra intervista ad Alan Menken

Ecco la nostra intervista a Naomi Scott

La nostra intervista al cast di Aladdin

La sinossi ufficiale del primo film

Il cast di Aladdin include: il due volte candidato all’Oscar® Will Smith (Ali, Men in Black) nel ruolo del Genio che ha il potere di concedere tre desideri a chiunque possieda la sua lampada magica; Mena Massoud (Jack Ryan) nel ruolo di Aladdin, lo sfortunato ma adorabile ragazzo di strada che si innamora della figlia del sultano; Naomi Scott (Power Rangers) nel ruolo di Princess Jasmine, la bella figlia del Sultano che vuole avere voce in capitolo su come vivere la sua vita; Marwan Kenzari (Omicidio sull’Orient Express) nel ruolo di Jafar, un malvagio stregone che escogita un terribile piano per spodestare il Sultano e governare lui stesso Agrabah; Navid Negahban (Patria) nel ruolo del Sultano, il sovrano di Agrabah che è desideroso di trovare un marito appropriato per sua figlia, Jasmine; Nasim Pedrad (Saturday Night Live) nel ruolo di Dalia, la fanciulla e confidente della principessa Jasmine; Billy Magnussen (Into the Woods) nei panni di Prince Anders, un pretendente di Skanland e potenziale marito per la principessa Jasmine; e Numan Acar (Patria) nel ruolo di Hakim, il braccio destro di Jafar e capo delle guardie del palazzo.

Cast, regia e sceneggiatura

Mena Massoud è Aladdin, Naomi Scott presta il volto a Jasmine, Will Smith interpreta il Genio della lampada, e Marwan Kenzari è il perfido Jafar. Billy Magnussen presta il volto a un nuovo personaggio, il principe Anders, mentre Nasim Pedrad è Nadia, dama di compagnia di Jasmine.

La regia è stata affidata a Guy Ritchie, noto per Snatch, Lock & Stock, Sherlock Holmes e King Arthur. La sceneggiatura è stata scritta dal regista e da John August (Big Fish, La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere, Frankenweenie).

Aladdin film

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Netflix dice addio ai DVD: il commiato in un video nostalgico 30 Settembre 2023 - 10:15

È la fine di un'epoca: Netflix ha spedito il suo ultimo DVD, e annuncia la fine del servizio a domicilio con un video nostalgico.

ScreenWEEK alla XXXI edizione di Romics! Ecco dove potete trovarci 30 Settembre 2023 - 9:00

L’edizione autunnale di Romics 2023 si terrà presso la Fiera di Roma da giovedì 5 a domenica 8 ottobre. Ecco dove potete trovarci.

X-Men: i Marvel Studios inizieranno presto a incontrare sceneggiatori 29 Settembre 2023 - 20:30

Concluso lo sciopero degli sceneggiatori, è arrivato il momento per i Marvel Studios di iniziare a parlare del ritorno degli X-Men

The Toxic Avenger: il teaser trailer del reboot con Peter Dinklage! 29 Settembre 2023 - 19:23

È finalmente arrivato il teaser trailer di The Toxic Avenger, reboot dell’omonimo cult targato Troma.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI