LEGGI ANCHE: Disney prepara uno spin-off di Aladdin sul Principe Anders
Se ne parlava già lo scorso agosto, ma ora è ufficiale: Variety segnala che la Disney realizzerà un sequel di Aladdin, versione live-action dell’omonimo classico animato.
Il grande successo commerciale del film – più di un miliardo di dollari in tutto il mondo – ha evidentemente incoraggiato la Casa di Topolino a procedere con un secondo capitolo, che non sarà basato su Il ritorno di Jafar. Lo studio ha impiegato qualche mese per capire quale direzione attribuire al sequel, e ne ha affidato la sceneggiatura a John Gatnis (Flight) e Andrea Berloff (Straight Outta Compton). I produttori saranno ancora Dan Lin e Jonathan Eirich con la loro Rideback, mentre Ryan Halprin sarà il produttore esecutivo.
Non è chiaro se tornerà il regista Guy Ritchie, ma chiaramente i produttori vogliono riavere il cast principale, ovvero Mena Massoud (Aladdin), Naomi Scott (Jasmine) e Will Smith (il Genio). Gli attori riceveranno un’offerta ufficiale quando il copione sarà pronto.
Il film uscirà nelle sale, non sulla piattaforma Disney+, al contrario dello spin-off sul Principe Anders. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Lo sfogo di Mena Massud dopo Aladdin
– La nostra intervista ad Alan Menken
– Ecco la nostra intervista a Naomi Scott
– La nostra intervista al cast di Aladdin
Il cast di Aladdin include: il due volte candidato all’Oscar® Will Smith (Ali, Men in Black) nel ruolo del Genio che ha il potere di concedere tre desideri a chiunque possieda la sua lampada magica; Mena Massoud (Jack Ryan) nel ruolo di Aladdin, lo sfortunato ma adorabile ragazzo di strada che si innamora della figlia del sultano; Naomi Scott (Power Rangers) nel ruolo di Princess Jasmine, la bella figlia del Sultano che vuole avere voce in capitolo su come vivere la sua vita; Marwan Kenzari (Omicidio sull’Orient Express) nel ruolo di Jafar, un malvagio stregone che escogita un terribile piano per spodestare il Sultano e governare lui stesso Agrabah; Navid Negahban (Patria) nel ruolo del Sultano, il sovrano di Agrabah che è desideroso di trovare un marito appropriato per sua figlia, Jasmine; Nasim Pedrad (Saturday Night Live) nel ruolo di Dalia, la fanciulla e confidente della principessa Jasmine; Billy Magnussen (Into the Woods) nei panni di Prince Anders, un pretendente di Skanland e potenziale marito per la principessa Jasmine; e Numan Acar (Patria) nel ruolo di Hakim, il braccio destro di Jafar e capo delle guardie del palazzo.
Mena Massoud è Aladdin, Naomi Scott presta il volto a Jasmine, Will Smith interpreta il Genio della lampada, e Marwan Kenzari è il perfido Jafar. Billy Magnussen presta il volto a un nuovo personaggio, il principe Anders, mentre Nasim Pedrad è Nadia, dama di compagnia di Jasmine.
La regia è stata affidata a Guy Ritchie, noto per Snatch, Lock & Stock, Sherlock Holmes e King Arthur. La sceneggiatura è stata scritta dal regista e da John August (Big Fish, La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere, Frankenweenie).
Fonte: ComingSoon.net