L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Zoë Kravitz parla di Catwoman e conferma la sua acconciatura

Zoë Kravitz parla di Catwoman e conferma la sua acconciatura

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Le riprese di The Batman si sposteranno a Glasgow, vedremo la Batmobile?

La nuova Catwoman di Zöe Kravitz è attesa quasi quanto il Batman di Robert Pattinson, e sarà interessante vederli interagire nella trama – ancora misteriosa – di The Batman.

Ebbene, l’attrice ha parlato di questo ruolo durante il press tour invernale della Television Critics Association, e Variety ha riportato le sue parole:

Credo che Catwoman, Selina Kyle, rappresenti una femminilità molto forte, e sono entusiasta di immergermi in quell’aspetto. Credo che la femminilità rappresenti il potere, e credo sia un diverso tipo di potere rispetto a quello maschile. C’è qualcosa di molto interessante in Batman e Catwoman. Credo che Batman rappresenti una tipologia di potere prettamente maschile, e Catwoman rappresenti un potere molto femminile – un po’ più complicato, e anche più delicato. Mi piace l’idea che si possa essere delicati, gentili, ma comunque molto potenti e pericolosi.

La Catwoman di Michelle Pfeiffer è la sua principale fonte d’ispirazione:

Credo che Catwoman sia un personaggio iconico. Non ho mai letto molti fumetti, ma quel mondo è sempre stato intrigante per me. E poi ovviamente c’è Michelle Pfeiffer — la sua performance mi è sempre stata di grande ispirazione. Era semplicemente iconica.

Zöe Kravitz ha inoltre confermato che il suo nuovo taglio di capelli, decisamente corto, sarà quello di Selina Kyle nel film. Potrete vedere la foto qui di seguito, ma prima vi ricordo che The Batman uscirà il 25 giugno 2021 nelle sale americane.

La foto

LEGGI ANCHE:

The Batman seguirà l’esempio di Joker?

Le foto dal set con Robert Pattinson e Colin Farrell

Le riprese di The Batman sono iniziate a Londra

Jacqueline Durran sarà la costumista di The Batman

Nuovi rumor sul costume di Robert Pattinson in The Batman

Dave Bautista interpreterà Bane?

Matt Reeves rivela che The Batman sarà al CCXP del 2020

Peter Sarsgaard sarà in The Batman

Robert Pattinson ribadisce che Batman non è un supereroe

Il nuovo taglio di Zöe Kravitz potrebbe svelare il look di Catwoman

John Turturro sarà Carmine Falcone

Matt Reeves conferma Andy Serkis nel ruolo di Alfred

Robert Pattinson indosserà un costume blu e grigio?

Anche l’esordiente Jayme Lawson nel cast

Matt Reeves conferma Jeffrey Wright nel ruolo del Commissario Gordon

Michael Giacchino per le musiche di The Batman

Paul Dano interpreterà l’Enigmista

Zöe Kravitz sarà Catwoman

Kevin Smith dice che The Batman sarà ispirato a The Long Halloween

Robert Pattinson è il nuovo Batman

La storia dietro il casting di Robert Pattinson

Il cast

Robert Pattinson interpreterà Bruce Wayne / Batman, mentre Jeffrey Wright sarà il Commissario Gordon. Zöe Kravitz presterà il volto a Catwoman, mentre Paul Dano sarà l’Enigmista. Colin Farrell potrebbe interpretare il Pinguino. John Turturro sarà Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard.

La data

The Batman uscirà il 25 giugno 2021 nelle sale americane.

La sceneggiatura

Il copione è opera del regista Matt Reeves, e pare che lo studio ne sia molto soddisfatto. La produzione sarà curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.

Le riprese di The Batman dovrebbero cominciare il prossimo 13 gennaio, a Londra. Stando alle ultime indiscrezioni, nel film appariranno Catwoman, il Pinguino, l’Enigmista, Firefly, Due Facce e il Cappellaio Matto, ma non tutti avranno lo stesso peso nella trama: alcuni di questi supercattivi potrebbero fare solo un cameo, magari all’interno del Manicomio di Arkham. L’Uomo Pipistrello dovrà usare le sue doti investigative per risolvere un misterioso omicidio che coinvolge i nemici sopracitati, tornando così alle sue radici da detective.

Il direttore della fotografia sarà Greig Fraser.

The Batman

Fonti: Heroic Hollywood; Heroic Hollywood

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney+ e Star: da Black Widow ad American Horror Story 10, le novità di ottobre 24 Settembre 2021 - 17:05

Vedremo inoltre Muppets Haunted Mansion, Reservation Dogs, la stagione 2 di War of the Worlds e l'horror The Empty Man

Attack of the Hollywood Clichés! – L’imprevedibile classifica dei momenti più prevedibili del cinema dal 28 settembre su Netflix, trailer 24 Settembre 2021 - 17:03

Ecco il trailer dello speciale Attack of the Hollywood Clichés! - L'imprevedibile classifica dei momenti più prevedibili del cinema in arrivo su Netflix il 28 settembre, trailer

Midnight Mass, l’horror adulto e struggente di Mike Flanagan – Recensione 24 Settembre 2021 - 16:45

Dopo Hill House e Bly Manor, Mike Flanagan torna su Netflix con un'altra miniserie: Midnight Mass è un'opera imperdibile che usa l'horror per riflettere sul declino della church culture e sul fanatismo religioso.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

LEGGI ANCHE: Le riprese di The Batman si sposteranno a Glasgow, vedremo la Batmobile? La nuova Catwoman di Zöe Kravitz è attesa quasi quanto il Batman di Robert Pattinson, e sarà interessante vederli interagire nella trama – ancora misteriosa – di The Batman. Ebbene, l’attrice ha parlato di questo ruolo durante il press tour invernale […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.