L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Willow: Ron Howard non vede l’ora di contribuire alla serie

Willow: Ron Howard non vede l’ora di contribuire alla serie

Di Marco Triolo

La serie Disney+ dedicata a Willow è in lavorazione e Ron Howard non vede l’ora di lavorarci. Il regista del film originale, nato da un’idea di George Lucas, parla del progetto come se ne facesse già parte, e di certo avrà un ruolo da produttore. Ma, parlando con Collider, ha anche lasciato intendere di voler dirigere qualche episodio, o per lo meno essere coinvolto a livello creativo. Ecco che cosa ha dichiarato:

Stiamo sviluppando Willow per Disney+. Non so se dirigerò o meno, ma Jon Kasdan sta scrivendo le sceneggiature, e ha una passione enorme per il progetto. Non abbiamo ancora il via libera, ma, se arriverà, di sicuro vorrei rimboccarmi le maniche e farne parte. Perché rivisitare quel mondo sarebbe fantastico.

Kasdan e Howard hanno collaborato già a Solo: A Star Wars Story, dunque non è così difficile che possano lavorare ancora insieme. Il regista ha anche condiviso un piccolo dettaglio circa l’ambientazione della serie:

Warwick Davis tornerà, quindi sì, di sicuro sarà ambientata decenni dopo.

Bisogna avere passione

Ron Howard ha anche parlato di cosa ci voglia per convincere un colosso come Disney+ a produrre una serie:

In questo mondo delle serie evento, per loro è davvero importante che gli showrunner e i creativi principali spieghino la propria visione. Questa è una delle ragioni per cui la TV è migliorata così tanto. Sono davvero alla ricerca di showrunner e autori che abbiano passione per i progetti. E Jon ha una passione molto forte per Willow, il che mi rende felicissimo.

Disney+ approderà in Italia il 24 marzo.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney: Bob Chapek parla del futuro del cinema, cosa cambierà? 2 Marzo 2021 - 16:00

Parlando durante una conferenza, il CEO Disney Bob Chapek ha detto che un ritorno alle window cinematografiche pre Covid sembra sempre più improbabile.

Green Lantern: le riprese della serie HBO Max in aprile? 2 Marzo 2021 - 15:15

La serie di Marc Guggenheim e Seth Grahame-Smith potrebbe entrare in lavorazione prima del previsto

Thor: Love and Thunder – Foto e video dal set con Matt Damon, Sam Neill, Luke Hemsworth e [SPOILER] 2 Marzo 2021 - 14:30

Matt Damon, Sam Neill e Luke Hemsworth torneranno in Thor: Love and Thunder, dove metteranno in scena gli eventi di Ragnarok.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.