SerieTV News netflix

What Did Jack Do? La scimmietta nel corto di Lynch è la stessa di Friends!

Pubblicato il 22 gennaio 2020 di Filippo Magnifico

Il suo nome è Katie, ha tra i 25 e i 30 anni e per un breve periodo ha recitato in quella che è la serie tv preferita di mezzo mondo: Friends.
Cos’altro possiamo aggiungere? Ah, sì, è una scimmia e sicuramente vi ricorderete di lei per il ruolo di Marcel, il pestifero animale adottato da Ross Geller, il personaggio interpretato da David Schwimmer.

E se pensate che quella sia stata la sua unica incursione nel mondo della settima arte, beh, vi sbagliate, perché tra i nomi importanti con cui ha collaborato nel corso della sua carriera c’è anche il grande David Lynch, da poco sbarcato su Netflix con il cortometraggio What Did Jack Do?

Una scena di What Did Jack Do?

Ebbene, la scimmietta accusata di omicidio che si vede nel surreale cortometraggio è proprio Katie. Nei titoli di coda il suo nome non compare, è vero, ma vengono citati i suoi addestratori, che sono stati contattati da TV Guide e hanno confermato la cosa.

E non è tutto, perché Katie ha avuto un ruolo anche nell’episodio pilota di Y: The Last Man, l’adattamento televisivo del fumetto di Brian K. Vaughan. Insomma, è una vera e propria star…

La scimmia Marcel in Friends