L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Un’Intelligenza Artificiale per scegliere quale film produrre? Warner si affida a Cinelytic

Un’Intelligenza Artificiale per scegliere quale film produrre? Warner si affida a Cinelytic

Di Filippo Magnifico

Il futuro del mondo dell’intrattenimento? Potrebbe averlo trovato Warner Bros., che ha ceduto al fascino dell’Intelligenza Artificiale, al centro di moltissime storie all’insegna della fantascienza.
La major ha siglato un accordo con Cinelytic. Lo scopo? Usufruire di un sistema di gestione dei progetti basato sull’AI, che guiderà lo studio durante i processi decisionali.

Come funziona?

Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter si tratta di una mossa rivoluzionaria, che potrebbe cambiare in maniera profonda il modo di fare cinema. Warner sfrutterà un sistema di analisi predittiva per capire quali film produrre.
L’Intelligenza Artificiale sarà in grado di valutare il valore di un determinato attore in ogni territorio, valutando anche la soglia di “hype” del pubblico nei confronti di un progetto.
Il software sarà inoltre in grado di capire in quale periodo dell’anno una pellicola potrà riscuotere il maggiore successo, valutando anche il suo possibile passaggio all’interno di Festival cinematografici.
Come dichiarato dal co-fondatore e CEO di Cinelytic, Tobias Queisser.

Siamo molto entusiasti di poter lavorare con Warner Bros. Pictures, leader a livello mondiale, al fine di portare il potere dell’analisi predittiva in tempo reale all’interno delle decisioni sulla valutazione dei contenuti e dei talenti.

L’ultima parola spetta sempre all’uomo

L’intelligenza Artificiale, ovviamente, non avrà l’ultima parola nel processo decisionale ma sarà in ogni caso in grado di fornire un aiuto nella realizzazione di ogni progetto, valutando nel giro di pochissimo tempo ogni aspetto produttivo.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Matrix 4 – Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss in moto nel nuovo video dal set 17 Febbraio 2020 - 9:30

Carrie-Anne Moss (Trinity) e Keanu Reeves (Neo) cavalcano una moto sulle strade di San Francisco nel nuovo video dal set di Matrix 4.

Megan Fox & Bruce Willis in Midnight In The Switchgrass 17 Febbraio 2020 - 8:34

Anche Megan Fox & Bruce Willis in Midnight In The Switchgrass, debutto alla regia del produttore Randall Emmett

NBA All-Star Game – Il tributo di Jennifer Hudson, Magic Johnson e Common a Kobe Bryant 17 Febbraio 2020 - 7:57

Magic Johnson, Jennifer Hudson e Common hanno omaggiato Kobe Bryant al NBA All-Star Game

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.

Explorers (FantaDoc) 7 Febbraio 2020 - 19:11

La storia di come un giovane Ethan Hawke e il povero River Phoenix sono finiti nello spazio (e ci hanno incontrato gli alieni fan di Grillo e Benigni).