War of the Worlds: FOX pronta per una seconda stagione

War of the Worlds: FOX pronta per una seconda stagione

Di Filippo Magnifico

Fox Networks e Canal+ realizzeranno una nuova stagione di War of the Worlds? Non esistono ancora conferme ufficiali ma secondo quanto riportato in esclusiva da Deadline la pre-produzzione è già in corso mentre i lavori dovrebbero iniziare nel Regno Unito la prossima primavera. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

La serie

War of the Worlds, una co-produzione tra Regno Unito, Francia e Stati Uniti, rielabora il classico romanzo di fantascienza di H.G. Wells in chiave moderna, a differenza della recente miniserie BBC che si ambientava nell’epoca edoardiana.

Marte addio

In questa nuova versione, per la prima volta in maniera esplicita, gli invasori non verranno dal pianeta Marte. Nella versione di Spielberg la cosa non era in effetti mai detta, ma data per scontata. Stavolta, però, gli autori hanno preferito aggiornare un dettaglio che cozza pesantemente con le attuali conoscenze sul pianeta rosso e su come sia un mondo morto e totalmente inospitale. Nella serie, l’astronoma Catherine Durand rileva un segnale di natura intelligente proveniente dalla galassia Ross 128. In men che non si dica, dei meteoriti iniziano a piovere dal cielo. Si tratta di navicelle metalliche che, una volta atterrate, emettono un segnale magnetico che uccide tutti gli esseri umani che si trovano in strada.

Il cast

Nel cast della serie troviamo Gabriel Byrne, Elizabeth McGovern di Downton Abbey, finalmente libera dagli abiti d’epoca. E poi Léa Drucker, Natasha Little, Daisy Edgar Jones, Stéphane Caillard, Adel Bencherif e Guillaume Gouix.

Gli autori

Howard Overman, creatore di Misfits, ha sviluppato la serie. Alla regia dei primi quattro episodi troveremo il belga Gilles Coulier. Richard Clark (Versailles) ha diretto i seguenti quattro.

LEGGI ANCHE

Neuromante: via libera per la serie targata Apple TV+ 29 Febbraio 2024 - 18:30

Neuromante avrà finalmente una trasposizione in live-action! In arrivo una serie targata Apple TV+.

Richard Lewis è morto a 76 anni, addio alla star di Curb Your Enthusiasm 29 Febbraio 2024 - 10:25

Richard Lewis, celebre per il suo ruolo in Curb Your Enthusiasm della HBO, è morto all’età di 76 anni.

Brian Michael Bendis stringe un accordo con Amazon, in arrivo le serie di Jinx, Pearl e Murder Inc. 28 Febbraio 2024 - 19:57

Il fumettista Brian Michael Bendis ha firmato un accordo esclusivo con Amazon, che comprende lo sviluppo di tre serie televisive.

Only Murders In The Building: anche Eugene Levy nel cast della stagione 4 28 Febbraio 2024 - 18:00

La star di Schitt’s Creek entra nel cast della quarta stagione di Only Murders in the Building. Con lui anche Eva Longoria.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI