L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
War of the Worlds: FOX pronta per una seconda stagione

War of the Worlds: FOX pronta per una seconda stagione

Di Filippo Magnifico

Fox Networks e Canal+ realizzeranno una nuova stagione di War of the Worlds? Non esistono ancora conferme ufficiali ma secondo quanto riportato in esclusiva da Deadline la pre-produzzione è già in corso mentre i lavori dovrebbero iniziare nel Regno Unito la prossima primavera. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

La serie

War of the Worlds, una co-produzione tra Regno Unito, Francia e Stati Uniti, rielabora il classico romanzo di fantascienza di H.G. Wells in chiave moderna, a differenza della recente miniserie BBC che si ambientava nell’epoca edoardiana.

Marte addio

In questa nuova versione, per la prima volta in maniera esplicita, gli invasori non verranno dal pianeta Marte. Nella versione di Spielberg la cosa non era in effetti mai detta, ma data per scontata. Stavolta, però, gli autori hanno preferito aggiornare un dettaglio che cozza pesantemente con le attuali conoscenze sul pianeta rosso e su come sia un mondo morto e totalmente inospitale. Nella serie, l’astronoma Catherine Durand rileva un segnale di natura intelligente proveniente dalla galassia Ross 128. In men che non si dica, dei meteoriti iniziano a piovere dal cielo. Si tratta di navicelle metalliche che, una volta atterrate, emettono un segnale magnetico che uccide tutti gli esseri umani che si trovano in strada.

Il cast

Nel cast della serie troviamo Gabriel Byrne, Elizabeth McGovern di Downton Abbey, finalmente libera dagli abiti d’epoca. E poi Léa Drucker, Natasha Little, Daisy Edgar Jones, Stéphane Caillard, Adel Bencherif e Guillaume Gouix.

Gli autori

Howard Overman, creatore di Misfits, ha sviluppato la serie. Alla regia dei primi quattro episodi troveremo il belga Gilles Coulier. Richard Clark (Versailles) ha diretto i seguenti quattro.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lost city of D: Brad Pitt avrà un cameo nel film con Sandra Bullock 15 Aprile 2021 - 23:38

Dopo il cameo di Sandra Bullock in Bullet Train, è la volta di Brad Pitt che farà una piccola apparizione in Lost City of D

Cosmic Sin: su Prime Video l’action fantascientifico con Bruce Willis e Frank Grillo 15 Aprile 2021 - 21:45

Su Amazon Prime Video arriva Cosmic Sin, un nuovo action fantascientifico che vede nel cast l’inossidabile Bruce Willis e un altro volto noto del cinema d’azione, Frank Grillo.

The Underground Railroad: il trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 15 Aprile 2021 - 21:00

Arriverà il 14 maggio su Amazon Prime Video la serie del regista di Moonlight

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.