Uno dei migliori caratteristi in circolazione negli Stati Uniti, Walton Goggins, affiancherà Mel Gibson nella dark comedy Fatman, in cui il protagonista di Arma letale interpreterà niente meno che Babbo Natale. Il progetto verrà prodotto dalla Rough House Pictures, con cui Goggins ha realizzato le serie Vice Principals e The Righteous Gemstones per la HBO. Le riprese sono attualmente in corso in Canada, per la regia dei fratelli Nelm che stanno lavorando sulla loro stessa sceneggiatura. Qualche tempo fa i due registi hanno realizzato l’indipendente Small Town Crime, che vedeva protagonista un perfetto John Hawkes.
La storia di Fatman vede protagonista un dodicenne che decide di assumere un assassino per far fuori Babbo Natale, dopo che ha ricevuto soltanto carbone dentro la calza. A Goggins, spesso trovatosi a proprio agio in ruoli a dir poco ambigui, è andato appunto il ruolo del killer che lavora in un negozio di giocattoli.
Esploso grazie alla serie di culto The Shield (non a caso altra produzione HBO), Walton Goggins si è confermato con l’altro show Justified. Al cinema invece si è imposto soprattutto grazie a Quentin Tarantino, che lo ha voluto prima in Django Unchained e poi in The Hateful Eight.
Fonte: Deadline