L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Vaun Wilmott succede a Paul Scheuring come showrunner di Jack Ryan

Vaun Wilmott succede a Paul Scheuring come showrunner di Jack Ryan

Di Marlen Vazzoler

Paul Scheuring, creatore di Prison Break, ha lasciato lo show Tom Clancy’s Jack Ryan. Lo showrunner e produttore esecutivo era salito a bordo meno di tre mesi fa.

Secondo le fonti di Deadline, Scheuring conosciuto sopratutto come sceneggiatore e creatore tv, aveva provato ad assumere il ruolo di showrunner nella serie Amazon. Ma dopo essersi reso conto di non essere adatto, ha chiesto di essere svincolato dal suo impegno.

Vaun Wilmott

Il suo ruolo verrà occupato dal suo braccio destro Vaun Wilmott (Star Trek: Discovery) che si occuperà delle responsabilità giornaliere dello showrunner.

John Krasinski, star e produttore esecutivo dello show, è stato coinvolto nella creazione di Jack Ryan sin dall’inizio. Anche nelle decisioni chiave relative allo staff e al team creativo.

Adesso inizierà a lavorare con Wilmott alla sceneggiatura degli script della terza stagione.

Numero quattro

Questo è il terzo cambio dello showrunner in Jack Ryan. Nelle prime due stagioni il ruolo era stato affidato a Carlton Cuse.

Dopo aver concluso la produzione della seconda stagione aveva lasciato le mansioni giornaliere dello showrunner lo scorso marzo. Al posto di Cuse è stato assunto David Scarpa ma è stato a sua volta sostituito da Scheuring.

Fonte Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".