L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Vaun Wilmott succede a Paul Scheuring come showrunner di Jack Ryan

Vaun Wilmott succede a Paul Scheuring come showrunner di Jack Ryan

Di Marlen Vazzoler

Paul Scheuring, creatore di Prison Break, ha lasciato lo show Tom Clancy’s Jack Ryan. Lo showrunner e produttore esecutivo era salito a bordo meno di tre mesi fa.

Secondo le fonti di Deadline, Scheuring conosciuto sopratutto come sceneggiatore e creatore tv, aveva provato ad assumere il ruolo di showrunner nella serie Amazon. Ma dopo essersi reso conto di non essere adatto, ha chiesto di essere svincolato dal suo impegno.

Vaun Wilmott

Il suo ruolo verrà occupato dal suo braccio destro Vaun Wilmott (Star Trek: Discovery) che si occuperà delle responsabilità giornaliere dello showrunner.

John Krasinski, star e produttore esecutivo dello show, è stato coinvolto nella creazione di Jack Ryan sin dall’inizio. Anche nelle decisioni chiave relative allo staff e al team creativo.

Adesso inizierà a lavorare con Wilmott alla sceneggiatura degli script della terza stagione.

Numero quattro

Questo è il terzo cambio dello showrunner in Jack Ryan. Nelle prime due stagioni il ruolo era stato affidato a Carlton Cuse.

Dopo aver concluso la produzione della seconda stagione aveva lasciato le mansioni giornaliere dello showrunner lo scorso marzo. Al posto di Cuse è stato assunto David Scarpa ma è stato a sua volta sostituito da Scheuring.

Fonte Deadline

A PARTIRE DAL 15 GIUGNO I CINEMA POTRANNO RIAPRIRE. QUI tutte le linee guida che ogni sala dovrà seguire per garantire la sicurezza del pubblico e dei lavoratori.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Anche Taron e la Pentola Magica avrà il suo remake live-action? Ecco le ultime news 5 Giugno 2020 - 10:08

Nelle ultime ore si è tornati a parlare di un remake live-action di Taron e la pentola magica...

Il prossimo film di Ari Aster sarà una “commedia da incubo” di 4 ore 5 Giugno 2020 - 9:45

Dopo Hereditary e Midsommar, Ari Aster annuncia che il suo prossimo film sarà una "commedia da incubo" di ben quattro ore.

Dune – Greig Fraser dice che il film racconterà una storia completa 5 Giugno 2020 - 8:45

Il direttore della fotografia di Dune assicura che il film di Denis Villeneuve - pur adattando solo metà del romanzo di Frank Herbert - lascerà un senso di compiutezza.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Thunderbirds 15 Maggio 2020 - 17:28

Storia dei Thunderbirds, la serie in "Supermarionation" che ha influenzato in modo incredibile il mondo della TV e quello degli anime.

L’isola del tesoro, la miniserie di fantascienza RAI dell’87 (FantaDoc) 6 Maggio 2020 - 12:15

La versione fantascientifica de L'Isola del Tesoro della RAI: storia di un ambizioso progetto italiano... che ha avuto maggior fortuna all'estero.

7 cose che forse non sapevate su Coccinella 20 Aprile 2020 - 14:00

Sette curiosità sull'anime di Coccinella, la bambina con gli zoccoli giganti, tanti fratelli e una banda di animali al seguito.