L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
USC Scripter Award – Vincono le sceneggiature di Piccole donne e Fleabag

USC Scripter Award – Vincono le sceneggiature di Piccole donne e Fleabag

Di Marlen Vazzoler

Questa notte sono stati annunciati i vincitori della 32esima edizione degli USC Libraries Scripter Award. La grande vincitrice della serata è stata Greta Gerwig con il suo adattamento di Piccole donne.

Ha dichiarato la filmaker:

“È straordinario. Sono molto onorata. Non ho frequentato l’USC, ma adoro davvero questa biblioteca. Piccole donne è il libro della mia vita. Non ricordo un momento in cui non sapevo chi fossero le sorelle March. Rileggere e rileggere questo libro durante la mia infanzia mi ha reso la donna che sono oggi. Perché senza Louisa non avrei mai ascoltato la voce dentro di me che sussurrava ‘Scrivi'”.

Amy Pascal produttrice del film, ha accettato il premio a nome di Louisa May Alcott:

“Sia Greta che io desideriamo che l’attuale Louisa May Alcott possa essere qui stasera per accettare questo premio per vedere quanto sono leggendarie le sue parole e le donne che ha creato”.

In ambito televisivo il vincitore è Fleabag. Phoebe Waller-Bridge ha vinto il premio per il primo episodio della serie, basata sulla sua omonima opera teatrale.

Oscar

Lo Scripters che onora i migliori adattamenti cinematografici e televisivi, e le opere su cui sono stati basati, è un premio chiave per i pronostici degli Oscar. Tranne l’anno scorso, i vincitori delle ultime otto edizioni consecutive sono poi stati premiati dall’Academy.

Ricordiamo che la sceneggiatura della Gerwig concorre agli Oscar contro The Irishman, Jojo Rabbit, Joker e I due Papi nella categoria per la miglior sceneggiatura non originale.

Fonte Variety

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mission: Impossible 7 – Nuova foto con Tom Cruise, che parla del suo impegno per tenere in piedi l’industria cinematografica 9 Maggio 2021 - 15:00

Empire ha pubblicato una nuova foto ufficiale di Mission: Impossible 7 con Tom Cruise, che parla del suo impegno per tenere in piedi l'industria cinematografica.

Golden Globes più inclusivi? Hollywood, Netflix e Time’s Up denunciano i cambiamenti troppo lenti 9 Maggio 2021 - 14:00

La Hollywood Foreign Press Association ha approvato le prime misure per favorire una maggiore inclusività, ma per molti non bastano

Per la Festa della Mamma, un bellissimo video targato Disney 9 Maggio 2021 - 13:28

In un giorno come questo, così speciale, così magico, solo la Disney può esprimere nel migliore dei modi il nostro amore nei confronti di tutte le mamme del mondo.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.