L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
USC Scripter Award – Vincono le sceneggiature di Piccole donne e Fleabag

USC Scripter Award – Vincono le sceneggiature di Piccole donne e Fleabag

Di Marlen Vazzoler

Questa notte sono stati annunciati i vincitori della 32esima edizione degli USC Libraries Scripter Award. La grande vincitrice della serata è stata Greta Gerwig con il suo adattamento di Piccole donne.

Ha dichiarato la filmaker:

“È straordinario. Sono molto onorata. Non ho frequentato l’USC, ma adoro davvero questa biblioteca. Piccole donne è il libro della mia vita. Non ricordo un momento in cui non sapevo chi fossero le sorelle March. Rileggere e rileggere questo libro durante la mia infanzia mi ha reso la donna che sono oggi. Perché senza Louisa non avrei mai ascoltato la voce dentro di me che sussurrava ‘Scrivi'”.

Amy Pascal produttrice del film, ha accettato il premio a nome di Louisa May Alcott:

“Sia Greta che io desideriamo che l’attuale Louisa May Alcott possa essere qui stasera per accettare questo premio per vedere quanto sono leggendarie le sue parole e le donne che ha creato”.

In ambito televisivo il vincitore è Fleabag. Phoebe Waller-Bridge ha vinto il premio per il primo episodio della serie, basata sulla sua omonima opera teatrale.

Oscar

Lo Scripters che onora i migliori adattamenti cinematografici e televisivi, e le opere su cui sono stati basati, è un premio chiave per i pronostici degli Oscar. Tranne l’anno scorso, i vincitori delle ultime otto edizioni consecutive sono poi stati premiati dall’Academy.

Ricordiamo che la sceneggiatura della Gerwig concorre agli Oscar contro The Irishman, Jojo Rabbit, Joker e I due Papi nella categoria per la miglior sceneggiatura non originale.

Fonte Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Justice League: Flash al centro di un nuovo teaser (e poster) della Snyder Cut 7 Marzo 2021 - 18:50

Prosegue il countdown verso la Snyder Cut di Justice League, il cui vero titolo è Zack Snyder’s Justice League. Oggi è il turno di Flash.

Zack Snyder’s Justice League – Poster e trailer dedicati ad Aquaman 7 Marzo 2021 - 18:00

Dopo Batman e Superman, Zack Snyder ha svelato anche un trailer e un poster del suo Justice League dedicati ad Aquaman (Jason Momoa).

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.