Arriverà da noi probabilmente su Netflix Uncut Gems, il nuovo film dei fratelli Safdie interpretato da Adam Sandler. La data dovrebbe essere il 31 gennaio. Nonostante il film indie sia già uscito in USA, la casa di distribuzione A24 ha scelto di diffonderne un nuovo, breve trailer per spingere i membri dell’Academy a prenderlo in considerazione ai prossimi Oscar.
Uncut Gems segue Howard Ratner (Sandler), un carismatico gioielliere di New York City sempre alla ricerca del prossimo colpaccio. Quando fa una serie di scommesse con la posta molto alta che potrebbero portare alla fortuna di una vita, Howard deve compiere una mossa rischiosa, bilanciando gli affari, la famiglia e scontrandosi con avversari da tutte le parti, nella sua incessante ricerca della vittoria finale.
Josh e Benny Safdie si sono fatti conoscere grazie all’ottimo Good Time, interpretato da un acclamato Robert Pattinson. Hanno scritto Uncut Gems insieme al fidato collaboratore Ronald Bronstein. Accanto ad Adam Sandler, in uno dei suoi ormai rari ruoli drammatici, troviamo anche Lakeith Stanfield, Julia Fox, Kevin Garnett, Idina Menzel, Eric Bogosian e Judd Hirsch.
L’interpretazione di Sandler è stata accolta con grande entusiasmo dalla critica, ed è evidente che A24 stia cercando di spingere affinché l’attore possa ricevere una nomination agli Oscar. Quest’anno, la categoria Miglior Attore Protagonista sarà parecchio affollata: oltre a Joaquin Phoenix per Joker e Adam Driver per Storia di un matrimonio, potrebbe includere anche Robert De Niro per The Irishman e Leonardo DiCaprio per C’era una volta a… Hollywood. Le nomination verranno annunciate il 13 gennaio.