Oggi durante una conferenza stampa a Dublino, l’ente nazionale di finanziamento Screen Ireland ha parlato delle produzione che verranno girate nel 2020. Tra film e serie tv, sono 40 i progetti finanziati da Screen Ireland.
È stato sottolineato che Foundation, la serie Apple con Jared Harris e Lee Pace, avrebbe creato più di 500 posti di lavoro durante le riprese che si terranno ai Troy Studios di Limerick. Lo show potrebbe diventare la più grande produzione a vasta scala dell’Irlanda.
Prodotti da David S. Goyer, Josh Friedman e Skydance Television questi 10 episodi raccontano la storia di una banda di esiliati che scoprono che l’unico modo per salvare l’Impero Galattico dalla distruzione è sfidarlo.
Sempre quest’anno verrà girato Vikings: Valhalla di Netflix, lo spin-off della serie Vikings, agli Ashford Studios di Wicklow.
Di questa serie, creata nuovamente da Michael Hirst e da MGM Television, sono stati ordinati 24 episodi scritti da Jeb Stuart, ambientati 100 anni prima la serie originale.
Fonte Deadline