L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Un uomo ha ridisegnato “La bella addormentata” come proposta di matrimonio

Un uomo ha ridisegnato “La bella addormentata” come proposta di matrimonio

Di Filippo Magnifico

Il 2020 è appena iniziato ma abbiamo già il gesto più romantico (e virale) dell’anno, che coinvolge un classico di animazione Disney particolarmente amato dal pubblico: La bella addormentata nel bosco.
Ma procediamo con ordine.

Lee Loechler e Sthuthi David sono una coppia. Lee è pronto per fare il grande passo, vuole sposare la sua amata e sta cercando il modo più bello, originale, indimenticabile per farle la più classica delle domande: vuoi sposarmi?

Il film preferito di Sthuthi è, appunto, La bella addormentata nel bosco, diretto nel 1959 da Clyde Geronimi, Eric Larson, Wolfgang Reitherman e Les Clark.
L’uomo pensa, quindi, di tirare in ballo il film per la sua proposta di matrimonio. Passa sei mesi in compagnia di una illustratrice, Kayla Coombs, per inserire nel film il suo corrispettivo animato e quello della sua compagna.

La proposta di matrimonio

Una volta che il film è completo, affitta una piccola sala e organizza una proiezione in compagnia delle persone più care, riservando i posti in prima fila per lui e la sua amata Sthuthi.
Ed ecco che, nel momento più importante della storia, i protagonisti cambiano improvvisamente: Lee e Sthuthi sono lì, sul grande schermo. Il personaggio animato fa la sua proposta di matrimonio alla sua bella addormentata e passa l’anello al vero Lee, che in un misto tra fantasia e realtà lo afferra per passarlo alla sua amata.

Tutto viene immortalato da una telecamera nascosta e il video, nel giro di pochissimo tempo, diventa virale.

Il video

Come dichiarato da Lee Loechler:

Qualche anno fa, un amico mi aveva detto che aveva intenzione di fare la proposta di matrimonio alla sua compagna. Io gli dissi che poteva inserire se stesso nel suo film preferito e che al momento della proposta la sua versione cinematografica avrebbe potuto passargli l’anello. Ma lui non pensava che fosse la cosa giusta, così ho messo da parte l’idea per usarla in futuro. Quando la storia con Sthuthi è diventata seria ho iniziato a pensare a come fare la mia proposta di matrimonio. Continuavo a pensare che quell’idea avesse del potenziale, ma il suo film preferito era animato e la mia esperienza riguardava il cinema live-action.
[…] Ma poi ho visto il film e mi sono reso conto che nella scena più importante i movimenti non erano molti. Ho capito che potevo riuscirci. Sono andato su Instagram e ho iniziato a seguire vari hashtag relativi alla Disney, con la speranza di trovare un illustratore a cui piacesse l’idea. Nel momento in cui mi sono imbattuto nel lavoro di Kayla ho capito di potercela sul serio fare…

Fonte: Buzzfeed

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Jurassic World: Il dominio – Il rapporto tra Owen e Blue nella nuova featurette 24 Maggio 2022 - 9:00

La nuova featurette di Jurassic World: Il dominio è dedicata al rapporto speciale tra Owen e la velociraptor Blue.

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Thor: Love and Thunder – Il nuovo trailer del film Marvel! 24 Maggio 2022 - 6:24

Ecco il nuovo trailer di Thor: Love and Thunder, il film che riporta sul grande schermo il Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth.

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?