Netflix ha svelato il trailer di Ultras, primo lungometraggio diretto da Francesco Lettieri. Il regista napoletano è noto soprattutto per il suo lavoro nei videoclip musicali, avendo collaborato con artisti come Liberato, Calcutta, Noyz Narcos, Carl Brave x Franco 126, Emis Killa, Thegiornalisti, Motta, Giovanni Truppi, Fast Animals and Slow Kids, K-Conjog e Nada.
Per questo debutto, Lettieri racconta la storia di Sandro, un capo ultras che non può più avvicinarsi alla curva in seguito a un Daspo. L’uomo comincia a prendersi cura di un ragazzo sedicenne, Angelo, che fa parte dello stesso gruppo.
Ultras uscirà nelle sale cinematografiche per tre giorni, dal 9 all’11 marzo, e poi sarà disponibile su Netflix a partire dal 20 marzo. Potrete vedere il trailer qui di seguito.
Napoli. A quasi cinquant’anni Sandro è ancora il capo degli Apache, il gruppo di ultras con cui ha passato tutta la vita allo stadio: una vita di violenza, scontri, passioni e valori incrollabili. Ma ora che un Daspo gli impedisce di avvicinarsi alla curva, quei valori iniziano a vacillare. Sandro sente per la prima volta il bisogno di una vita normale, di una relazione, magari anche di una famiglia. E ha incontrato Terry che è bellissima e non ha paura di niente.
Angelo ha sedici anni e considera gli Apache la sua famiglia, Sandro la sua guida, la persona che ha preso il posto di suo fratello Sasà, morto anni prima durante gli scontri di una trasferta. ULTRAS è la storia della loro amicizia, di una fede e di un amore scanditi dalle ultime settimane di un campionato di calcio. E dell’inevitabile incontro di entrambi con il proprio destino.
Fonte: Netflix