L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Trailer finale di Dracula, da domani su Netflix

Trailer finale di Dracula, da domani su Netflix

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Moffat e Gatiss nel dietro le quinte di Dracula

I critici britannici stanno acclamando la nuova miniserie di Dracula, creata da Steven Moffat (Doctor Who), Mark Gatiss (Sherlock), ma il pubblico non sembra essere dello stesso parere.

Ascolti

Il primo episodio è stato visto da 3.6milioni di telespettatori tra le 21 e le 22.30 su BBC One il 1 gennaio, lo share è del 19.2%, una cifra più bassa del solito 24.2% che tende a sintonizzarsi sull’emittente.

Una partenza sottotono se la paragoniamo con il primo episodio di Sherlock, visto da 7.5M nel luglio del 2010.

Il secondo episodio, trasmesso ieri sera è stato visto da 2.8M, un calo del 22% rispetto al precedente. Sarà interessante vedere che cifre farà su Netflix, ecco l’ultimo trailer in italiano.

La sinossi:

Da secoli tutti sanno chi è, ma cosa succede quando arriva un avversario che è… pane per i suoi canini? Dagli ideatori di “Sherlock”, Claes Bang interpreta Dracula in questa nuova serie ispirata al romanzo classico di Bram Stoker.

Cast

Dracula (Claes Bang), la Madre superiora (Joanna Scalan), Mina (Morfydd Clark), sorella Agatha (Dolly Wells), Jonathan Harker (John Heffernan), Dorabella (Lily Dodsworth-Evans veste i panni di un nuovo personaggio), Lord Ruthven (Patrick Walsh McBride) e Yamini (Lily Kakkar).
Sulla Demeter troviamo Olgaren (Youssef Kerkour), Piotr (Samuel Blenkin), il capitano Sokolov (Jonathan Aris) e il dottor Sharma (Sacha Dhawan).

Regia e produttori

Jonny Campbell (Westworld) dirige il primo episodio, mentre Damon Thomas (Killing Eve) e Paul McGuigan (Film Stars Don’t Die in Liverpool) rispettivamente il secondo e il terzo. Gatiss, Moffat e Vertue sono i produttori esecutivi con Ben Irving di BBC e Larry Tanz per Netflix.

Su Netflix dal 4 gennaio.

Fonti Deadline, Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

The Falcon and the Winter Soldier – Riprese già finite in Repubblica Ceca? 24 Ottobre 2020 - 19:00

Pare che le riprese di The Falcon and the Winter Soldier siano già terminate in Repubblica Ceca. La serie Marvel non ha ancora una data di uscita su Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).