Il Mago di Oz tornerà al cinema con un nuovo adattamento. La Warner Animation Group ha affidato alla sceneggiatore
John August (Aladdin, Charlie e la fabbrica di cioccolato) di scrivere Toto.
Il progetto è un musical, raccontato dal punto di vista del cane di Dorothy. Questo lungometraggio animato sarà basata sul libro Toto: The Dog-Gone Amazing Story of the Wizard of Oz, scritto da Michael Morpurgo e illustrato da Emma Chichester.
“Ero lì”, disse Papà Toto, e quelle parole magiche mi fecero rabbrividire lungo la schiena. Sarebbe stata la storia del Mago. “Dorothy e io eravamo entrambi lì.”
Rimanemmo tutti in silenzio, rannicchiati insieme, aspettando, aspettando. Poi Papà Toto ha iniziato…
Quando un tornado è disceso nella loro fattoria del Kansas, Toto e la sua proprietaria Dorothy si sono nascosti in casa – solo per finire in aria ed esser portati via!
Arrivati schiantandosi nella misteriosa terra di Oz, la coppia incontra una serie di personaggi straordinari: uno spaventapasseri che crede di non avere un cervello, un uomo di latta senza cuore e un leone codardo che potrebbe non essere così codardo come pensa di essere.
Ma Toto e Dorothy sono alla disperata ricerca di un modo per tornare a casa – dopo tutto, casa dolce casa ed è meglio a casa! Quindi partono con i loro nuovi amici in un viaggio lungo la strada di mattoni gialli per trovare l’unica persona in grado di aiutarli: il Meraviglioso Mago di Oz.
Ma quello che troveranno potrebbe sorprenderli. E lungo la strada, tutti impareranno che quello che pensano di non avere potrebbe essere stato lì, da sempre…
Alla produzione Jared Stern.
Fonte Deadline