Top Gun: Maverick – Le foto delle nuove reclute che vedremo nel sequel

Top Gun: Maverick – Le foto delle nuove reclute che vedremo nel sequel

Di Marco Triolo

Paramount Pictures ed Entertainment Weekly hanno rivelato nuove immagini che ritraggono le reclute di Top Gun: Maverick, il sequel di Top Gun diretto da Joseph Kosinski. Nelle foto possiamo vedere il tenente Bradley ‘Rooster’ Bradshaw (Miles Teller), figlio di Goose; Hangman (Glen Powell); Phoenix (Monica Barbaro); Bob (Lewis Pullman); Payback (Jay Ellis); e Fanboy (Danny Ramirez).

Parlando con Entertainment Weekly, Kosinski ha rivelato che, a differenza dei protagonisti del primo Top Gun, i piloti addestrati da Maverick nel sequel saranno dei diplomati dell’accademia Top Gun. Nel film “torneranno per un programma di allenamento speciale”. “Sono a un diverso livello di esperienza rispetto al primo film”.

Gli attori hanno dovuto indossare davvero i caschi e salire sugli F-18 Super Hornets che si vedono nel film. Gli aerei sono stati modificati per ospitare sei macchine da presa di qualità IMAX, che riprendevano gli attori mentre fingevano di pilotare gli aerei stessi. In realtà era un pilota nell’altro sedile a guidarli, ma il punto è che gli attori, e tra essi anche Tom Cruise, sono effettivamente saliti sugli aerei e partiti in volo. Rivela Kosinski:

L’esperienza è esaltante ma fisicamente estenuante. Le manovre a cui li abbiamo sottoposti per raccontare questa storia non sono qualcosa che puoi fare di punto in bianco. Hanno dovuto attraversare mesi di addestramento aereo. Li abbiamo sottoposti a un corso di addestramento progettato dallo stesso Tom. È un pilota acrobatico autorizzato, e si è ritrovato completamente impreparato quando ha girato il primo Top Gun senza addestramento. Quindi sapeva che avrebbero dovuto raggiungere quel livello.

Tom Cruise ha realizzato ogni suo desiderio da pilota

E aggiunge che Tom Cruise ha soddisfatto ogni suo sogno in fatto di stunt aerei:

La sequenza in cui Tom esegue delle manovre estreme a bassa quota ha richiesto un permesso speciale dalla Marina. Si tratta di una delle sequenze aeree più estreme che potessimo progettare. Inoltre, abbiamo potuto filmare un vero decollo da una portaerei e un vero atterraggio. Nessun altro ha mai potuto farlo prima in un film. Tom ha potuto realizzare ogni sogno da pilota che aveva.

Il regista rivela infine che, al centro di tutto, c’è il rapporto tra Maverick e Rooster:

Il rapporto tra Maverick e Rooster è il cuore e la spina dorsale emotiva del film. È davvero una delle ragioni per cui Tom sentiva che adesso era il momento giusto di realizzare il sequel.

Top Gun: Maverick arriverà nelle sale italiane il 16 luglio. Qui ne potete vedere il trailer.

LEGGI ANCHE

Vacanze di Natale torna al cinema, per un giorno solo il 30 dicembre 10 Dicembre 2023 - 18:00

Il 30 dicembre, per un solo giorno, "Vacanze di Natale" di Carlo Vanzina torna al cinema in versione restaurata e rimasterizzata, a 40 anni dall'uscita.

Povere creature!, Emma Stone e Mark Ruffalo ballano nella nuova clip 10 Dicembre 2023 - 16:30

Bella Baxter scopre le gioie della danza nella nuova clip di Povere creature!, film di Lanthimos vincitore del Leone d'Oro a Venezia.

Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco, ecco le prime reazioni della stampa 10 Dicembre 2023 - 13:30

I primi commenti della stampa e dei fan sottolineano pregi e difetti di Rebel Moon - Parte 1: Figlia del fuoco.

Big Fish: i 20 anni della lezione di vita di Tim Burton 10 Dicembre 2023 - 12:00

Il 10 dicembre 2003 usciva uno dei film più personali e originali del regista, con cui parlare di incomunicabilità e rapporto tra realtà e fantasia.

Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale: il film animato di Natale (con Batman) 9 Dicembre 2023 - 8:51

Quella volta che Damian Wayne, il figlio di Batman, ha dovuto salvare il Natale di Gotham City.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI