Paramount Pictures ed Entertainment Weekly hanno rivelato nuove immagini che ritraggono le reclute di Top Gun: Maverick, il sequel di Top Gun diretto da Joseph Kosinski. Nelle foto possiamo vedere il tenente Bradley ‘Rooster’ Bradshaw (Miles Teller), figlio di Goose; Hangman (Glen Powell); Phoenix (Monica Barbaro); Bob (Lewis Pullman); Payback (Jay Ellis); e Fanboy (Danny Ramirez).
A new class of aviators take flight in #TopGun: Maverick. @Miles_Teller is Lt. Bradley “Rooster” Bradshaw in #TopGun: Maverick. See the movie in theatres June 26. pic.twitter.com/cOCvz76WEc
— Top Gun (@TopGunMovie) January 29, 2020
Monica Barbaro soars as “Phoenix” in #TopGun: Maverick, coming to theatres June 26. pic.twitter.com/r8XlKhOeXE
— Top Gun (@TopGunMovie) January 29, 2020
.@glenpowell plays “Hangman” in #TopGun: Maverick, coming to theatres June 26. pic.twitter.com/81vC06YGPw
— Top Gun (@TopGunMovie) January 29, 2020
Watch out for @JayREllis as “Payback” in #TopGun: Maverick. See it in theatres June 26. pic.twitter.com/yYt85qVyal
— Top Gun (@TopGunMovie) January 29, 2020
.@DannyRamirez is “Fanboy” in #TopGun: Maverick. See it in theatres June 26. pic.twitter.com/7zsWSpox8l
— Top Gun (@TopGunMovie) January 29, 2020
Lewis Pullman boards #TopGun: Maverick as “Bob” – In theatres June 26. pic.twitter.com/dQOrXeNgiq
— Top Gun (@TopGunMovie) January 29, 2020
Parlando con Entertainment Weekly, Kosinski ha rivelato che, a differenza dei protagonisti del primo Top Gun, i piloti addestrati da Maverick nel sequel saranno dei diplomati dell’accademia Top Gun. Nel film “torneranno per un programma di allenamento speciale”. “Sono a un diverso livello di esperienza rispetto al primo film”.
Gli attori hanno dovuto indossare davvero i caschi e salire sugli F-18 Super Hornets che si vedono nel film. Gli aerei sono stati modificati per ospitare sei macchine da presa di qualità IMAX, che riprendevano gli attori mentre fingevano di pilotare gli aerei stessi. In realtà era un pilota nell’altro sedile a guidarli, ma il punto è che gli attori, e tra essi anche Tom Cruise, sono effettivamente saliti sugli aerei e partiti in volo. Rivela Kosinski:
L’esperienza è esaltante ma fisicamente estenuante. Le manovre a cui li abbiamo sottoposti per raccontare questa storia non sono qualcosa che puoi fare di punto in bianco. Hanno dovuto attraversare mesi di addestramento aereo. Li abbiamo sottoposti a un corso di addestramento progettato dallo stesso Tom. È un pilota acrobatico autorizzato, e si è ritrovato completamente impreparato quando ha girato il primo Top Gun senza addestramento. Quindi sapeva che avrebbero dovuto raggiungere quel livello.
E aggiunge che Tom Cruise ha soddisfatto ogni suo sogno in fatto di stunt aerei:
La sequenza in cui Tom esegue delle manovre estreme a bassa quota ha richiesto un permesso speciale dalla Marina. Si tratta di una delle sequenze aeree più estreme che potessimo progettare. Inoltre, abbiamo potuto filmare un vero decollo da una portaerei e un vero atterraggio. Nessun altro ha mai potuto farlo prima in un film. Tom ha potuto realizzare ogni sogno da pilota che aveva.
Il regista rivela infine che, al centro di tutto, c’è il rapporto tra Maverick e Rooster:
Il rapporto tra Maverick e Rooster è il cuore e la spina dorsale emotiva del film. È davvero una delle ragioni per cui Tom sentiva che adesso era il momento giusto di realizzare il sequel.
Top Gun: Maverick arriverà nelle sale italiane il 16 luglio. Qui ne potete vedere il trailer.