L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Timothée Chalamet interpreterà Bob Dylan nel nuovo film di James Mangold

Timothée Chalamet interpreterà Bob Dylan nel nuovo film di James Mangold

Di Filippo Magnifico

Giovanissimo ma già pronto a cimentarsi con quello che si preannuncia il ruolo più intenso della sua carriera. Timothée Chalamet interpreterà il grande Bob Dylan nel nuovo film di James Mangold, regista di Le Mans ’66 – La grande sfida.

Il passaggio dalla musica folk al rock

Going Electric, questo il titolo della pellicola, racconterà la storia del cantautore soffermandosi su un periodo fondamentale della sua vita: il passaggio dalla musica folk al rock di The Freewheelin’ Bob Dylan e The Times They Are a-Changin’. Un passaggio iniziato ufficialmente al Newport Folk Festival del 1965, quando l’artista di Duluth decise di attaccare una chitarra elettrica sul palco, causando un vero e proprio scandalo tra i suoi fan (da qui il titolo “Going Electric”).

Il film sarà prodotto da Fox Searchlight, James Mangold, che torna a cimentarsi con un biopic musicale dopo Walk the Line, ha scritto la sceneggiatura in collaborazione con Jay Cocks (Gangs of New York).
Non è ancora chiaro se Timothée Chalamet interpreterà personalmente le canzoni di Bob Dylan nel film, ma sembra che stia già prendendo lezioni di chitarra. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Da Piccole Donne a Bob Dylan

Tra le ultime pellicole del giovane attore troviamo Piccole Donne, la nuova trasposizione cinematografica del famoso romanzo di Louisa May Alcott diretta da Greta Gerwig, regista dell’acclamato Lady Bird, in arrivo nelle nostre sale il 9 gennaio.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Paranormal – Trailer ufficiale per la serie horror, dal 6 novembre su Netflix 22 Ottobre 2020 - 14:45

È disponibile il trailer ufficiale di Paranormal, serie horror egiziana tratta dai libri di Ahmed Khaled Tawfik, in uscita il 6 novembre su Netflix.

Man in the Dark: fissata la data di uscita del sequel, agosto 2021 22 Ottobre 2020 - 13:45

Il sequel di Man in the Dark ha una data di uscita e arriverà nelle sale americane il 13 agosto 2021. Stephen Lang torna nel ruolo di Norman Nordstrom, il letale cieco visto nel primo film.

Quibi, il tramonto di una piattaforma nata nel momento sbagliato 22 Ottobre 2020 - 13:00

Quibi chiude dopo sei mesi: la piattaforma di Jeffrey Katzenberg e Meg Whitman, lanciata in pompa magna, non è riuscita a stravolgere il panorama dello streaming. Cosa è andato storto?

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).