Giovanissimo ma già pronto a cimentarsi con quello che si preannuncia il ruolo più intenso della sua carriera. Timothée Chalamet interpreterà il grande Bob Dylan nel nuovo film di James Mangold, regista di Le Mans ’66 – La grande sfida.
Going Electric, questo il titolo della pellicola, racconterà la storia del cantautore soffermandosi su un periodo fondamentale della sua vita: il passaggio dalla musica folk al rock di The Freewheelin’ Bob Dylan e The Times They Are a-Changin’. Un passaggio iniziato ufficialmente al Newport Folk Festival del 1965, quando l’artista di Duluth decise di attaccare una chitarra elettrica sul palco, causando un vero e proprio scandalo tra i suoi fan (da qui il titolo “Going Electric”).
Il film sarà prodotto da Fox Searchlight, James Mangold, che torna a cimentarsi con un biopic musicale dopo Walk the Line, ha scritto la sceneggiatura in collaborazione con Jay Cocks (Gangs of New York).
Non è ancora chiaro se Timothée Chalamet interpreterà personalmente le canzoni di Bob Dylan nel film, ma sembra che stia già prendendo lezioni di chitarra. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Tra le ultime pellicole del giovane attore troviamo Piccole Donne, la nuova trasposizione cinematografica del famoso romanzo di Louisa May Alcott diretta da Greta Gerwig, regista dell’acclamato Lady Bird, in arrivo nelle nostre sale il 9 gennaio.
Fonte: Deadline