L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Watch: prime foto della serie ispirata a Terry Pratchett, i fan non approvano

The Watch: prime foto della serie ispirata a Terry Pratchett, i fan non approvano

Di Marlen Vazzoler

Dalla BBC arrivano le prime immagini ufficiali della serie The Watch, descritta come una commistione di generi ispirata ai romanzi di Mondo Disco di Terry Pratchett.

La storia:

Ambientata in una città immaginaria in cui il crimine è stato legalizzato, The Watch segue un gruppo di poliziotti disadattati mentre sorgono da decenni d’impotenza per salvare la loro città corrotta dalla catastrofe.

Unicamente anarchico e divertente ed emozionante, il dramma segue in una tumultuosa ed emotiva odissea, alcune delle creazioni più amate tratte dai romanzi di Mondo Disco di Terry Pratchett.

Le immagini:

Le reazioni dei fan

I fan non hanno ben accolto queste prime foto. L’opera originale è ambientata in un fantasy medievale, e possiamo vedere che lo show ha preso una direzione completamente diversa, siamo più sul genere steampunk.
È vero che negli ultimi libri assistiamo a una rapida transizione alla modernità ma non siamo sicuri sulla presenza di questo passaggio temporale:

Nuovo setting

Casting, Sybil e il problema della barba di Cheery

La storia si ripete?

Ma il tweet più interessante è quello pubblicato dall’account ufficiale di Pratchett. Si tratta di una condivisione di un articolo scritto da Ursula K. Le Guin che parla dell’adattamento televisivo di Earthsea e di come non ha nulla a che fare con i suoi libri.

Già il titolo e il sottotitolo sono un programma:

A Whitewashed Earthsea
How the Sci Fi Channel wrecked my books.

Il cast:

Richard Dormer è il capitano Sam Vimes, Adam Hugill è l’agente Carrot, Jo Eaton-Kent è l’agente Cheery, Marama Corlett è il corporale Angua, Lara Rossi è Lady Sybil Ramkin e Sam Adewunmi è Carcer Dun.

Chiudono il cast Anna Chancellor nei panni di Lord Vetinari, James Fleet è l’Arcicancelliere, Ingrid Oliver è il dottor Cruces, Ruth Madeley è Throat, Hakeem Kae-Kazim è il capitano John Keel, infine Bianca Simone Mannie interpreta Wonse.

Fonte BBC

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Very Excellent Mr. Dundee: Paul Hogan torna nei panni di se stesso nel trailer 24 Ottobre 2020 - 11:00

Lo storico interprete di Mr. Crocodile Dundee torna al cinema con una nuova commedia

Chi è la figlia di Borat? Conosciamo Maria Bakalova 24 Ottobre 2020 - 10:24

Borat Sagdiyev, il giornalista kazako interpretato da Sacha Baron Cohen, è tornato, accompagnato questa volta dalla figlia Tutar Sagdiyev, interpretata da Maria Bakalova.

Box Office Italia: Sul più bello sempre in testa 24 Ottobre 2020 - 10:00

Nel 131° giorno delle riaperture (15 Giugno) Sul più bello in testa si dimostra il favorito del pubblico, seguito da Greenland e I Predatori.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).