SerieTV News Poster & Immagini

The Watch: prime foto della serie ispirata a Terry Pratchett, i fan non approvano

Pubblicato il 17 gennaio 2020 di Marlen Vazzoler

Dalla BBC arrivano le prime immagini ufficiali della serie The Watch, descritta come una commistione di generi ispirata ai romanzi di Mondo Disco di Terry Pratchett.

La storia:

Ambientata in una città immaginaria in cui il crimine è stato legalizzato, The Watch segue un gruppo di poliziotti disadattati mentre sorgono da decenni d’impotenza per salvare la loro città corrotta dalla catastrofe.

Unicamente anarchico e divertente ed emozionante, il dramma segue in una tumultuosa ed emotiva odissea, alcune delle creazioni più amate tratte dai romanzi di Mondo Disco di Terry Pratchett.

Le immagini:

Le reazioni dei fan

I fan non hanno ben accolto queste prime foto. L’opera originale è ambientata in un fantasy medievale, e possiamo vedere che lo show ha preso una direzione completamente diversa, siamo più sul genere steampunk.
È vero che negli ultimi libri assistiamo a una rapida transizione alla modernità ma non siamo sicuri sulla presenza di questo passaggio temporale:

Nuovo setting

Casting, Sybil e il problema della barba di Cheery

La storia si ripete?

Ma il tweet più interessante è quello pubblicato dall’account ufficiale di Pratchett. Si tratta di una condivisione di un articolo scritto da Ursula K. Le Guin che parla dell’adattamento televisivo di Earthsea e di come non ha nulla a che fare con i suoi libri.

Già il titolo e il sottotitolo sono un programma:

A Whitewashed Earthsea
How the Sci Fi Channel wrecked my books.

Il cast:

Richard Dormer è il capitano Sam Vimes, Adam Hugill è l’agente Carrot, Jo Eaton-Kent è l’agente Cheery, Marama Corlett è il corporale Angua, Lara Rossi è Lady Sybil Ramkin e Sam Adewunmi è Carcer Dun.

Chiudono il cast Anna Chancellor nei panni di Lord Vetinari, James Fleet è l’Arcicancelliere, Ingrid Oliver è il dottor Cruces, Ruth Madeley è Throat, Hakeem Kae-Kazim è il capitano John Keel, infine Bianca Simone Mannie interpreta Wonse.

Fonte BBC