L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Uninhabitable Earth: HBO Max ordina la serie di Adam McKay

The Uninhabitable Earth: HBO Max ordina la serie di Adam McKay

Di Marco Triolo

HBO Max ha ordinato ufficialmente la serie antologica The Uninhabitable Earth, basata sul best-seller di David Wallace-Wells e sull’articolo del New York Times omonimo. Adam McKay, regista di Vice e Anchorman, scriverà e dirigerà il primo episodio e sarà produttore esecutivo della serie. Che, come si evince dal titolo (“La Terra inabitabile”), parlerà dei cambiamenti climatici.

Il libro di David Wallace-Wells, pubblicato nel 2019, è un diario di viaggio che ci presenta un vicino futuro fatto di catastrofi globali. Dall’innalzamento degli oceani alle carestie, dalle crisi dei rifugiati alle guerre climatiche e fino alle gravi conseguenze sull’economia globale, il libro ci anticipa gli orrori che affronteremo se non verranno prese delle precauzioni immediate.

Kevin Reilly, Chief Content Officer di HBO Max e presidente di TBS, TNT e truTV, ha dichiarato:

Adam è uno dei rari artisti capaci di diffondere un messaggio tagliente e di grande impatto con un prodotto di intrattenimento. Non vedo l’ora di vedere cosa farà con questo materiale, perché non esiste un messaggio più attuale e rilevante di un campanello d’allarme sui cambiamenti climatici e il loro crescente impatto nelle nostre vite.

Registi e sceneggiatori di serie A

The Uninhabitable Earth sarà composta da episodi autoconclusivi, che copriranno una varietà di generi e ipotesi sul futuro. McKay prevede di ingaggiare sceneggiatori e registi di spicco, che possano affiancarlo nel rendere la prima stagione un’esperienza inquietante per gli spettatori.

Fonte: The Futon Critic

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Creepshow: ecco il cast della stagione 2, c’è anche Marilyn Manson 28 Ottobre 2020 - 21:00

La serie di Greg Nicotero tornerà l'anno prossimo con sei nuovi episodi

Moon Knight: Chi è il protagonista della nuova serie Marvel su Disney+ 28 Ottobre 2020 - 20:30

In attesa di un annuncio ufficiale riguardante il nome dell'attore scelto per interpretare Moon Knight, ecco uno speciale per scoprire chi è il nuovo personaggio Marvel in arrivo!

Suburra: in attesa della terza (e ultima) stagione, ecco il finale della seconda e il riassunto 28 Ottobre 2020 - 20:00

Come finisce Suburra? Cosa succedeva nell’ultimo episodio della stagione 2? Ecco il riassunto video in attesa della terza e ultima stagione della serie Netflix, in arrivo il 30 ottobre.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).