L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Uninhabitable Earth: HBO Max ordina la serie di Adam McKay

The Uninhabitable Earth: HBO Max ordina la serie di Adam McKay

Di Marco Triolo

HBO Max ha ordinato ufficialmente la serie antologica The Uninhabitable Earth, basata sul best-seller di David Wallace-Wells e sull’articolo del New York Times omonimo. Adam McKay, regista di Vice e Anchorman, scriverà e dirigerà il primo episodio e sarà produttore esecutivo della serie. Che, come si evince dal titolo (“La Terra inabitabile”), parlerà dei cambiamenti climatici.

Il libro di David Wallace-Wells, pubblicato nel 2019, è un diario di viaggio che ci presenta un vicino futuro fatto di catastrofi globali. Dall’innalzamento degli oceani alle carestie, dalle crisi dei rifugiati alle guerre climatiche e fino alle gravi conseguenze sull’economia globale, il libro ci anticipa gli orrori che affronteremo se non verranno prese delle precauzioni immediate.

Kevin Reilly, Chief Content Officer di HBO Max e presidente di TBS, TNT e truTV, ha dichiarato:

Adam è uno dei rari artisti capaci di diffondere un messaggio tagliente e di grande impatto con un prodotto di intrattenimento. Non vedo l’ora di vedere cosa farà con questo materiale, perché non esiste un messaggio più attuale e rilevante di un campanello d’allarme sui cambiamenti climatici e il loro crescente impatto nelle nostre vite.

Registi e sceneggiatori di serie A

The Uninhabitable Earth sarà composta da episodi autoconclusivi, che copriranno una varietà di generi e ipotesi sul futuro. McKay prevede di ingaggiare sceneggiatori e registi di spicco, che possano affiancarlo nel rendere la prima stagione un’esperienza inquietante per gli spettatori.

Fonte: The Futon Critic


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Arrivano le Notti Bianche del Cinema: 48 ore di proiezioni non-stop 23 Giugno 2021 - 17:15

48 ore di proiezioni non-stop che prenderanno il via il 2 luglio alle ore 20.00 in tutta Italia per concludersi il 4 luglio alla stessa ora. Ecco le Notti Bianche del Cinema.

Indiana Jones 5: Harrison Ford si è infortunato a una spalla, le riprese proseguono 23 Giugno 2021 - 17:05

Il protagonista del film si è infortunato mentre provava una scena di lotta. James Mangold girerà per ora le scene che non lo riguardano

Loki, fuga per due: la recensione del terzo episodio 23 Giugno 2021 - 16:38

Loki cambia ancora registro nel terzo episodio, privilegiando un'unica ambientazione e il rapporto conflittuale con la Variante interpretata da Sophie Di Martino.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)