HBO Max ha ordinato ufficialmente la serie antologica The Uninhabitable Earth, basata sul best-seller di David Wallace-Wells e sull’articolo del New York Times omonimo. Adam McKay, regista di Vice e Anchorman, scriverà e dirigerà il primo episodio e sarà produttore esecutivo della serie. Che, come si evince dal titolo (“La Terra inabitabile”), parlerà dei cambiamenti climatici.
Il libro di David Wallace-Wells, pubblicato nel 2019, è un diario di viaggio che ci presenta un vicino futuro fatto di catastrofi globali. Dall’innalzamento degli oceani alle carestie, dalle crisi dei rifugiati alle guerre climatiche e fino alle gravi conseguenze sull’economia globale, il libro ci anticipa gli orrori che affronteremo se non verranno prese delle precauzioni immediate.
Kevin Reilly, Chief Content Officer di HBO Max e presidente di TBS, TNT e truTV, ha dichiarato:
Adam è uno dei rari artisti capaci di diffondere un messaggio tagliente e di grande impatto con un prodotto di intrattenimento. Non vedo l’ora di vedere cosa farà con questo materiale, perché non esiste un messaggio più attuale e rilevante di un campanello d’allarme sui cambiamenti climatici e il loro crescente impatto nelle nostre vite.
The Uninhabitable Earth sarà composta da episodi autoconclusivi, che copriranno una varietà di generi e ipotesi sul futuro. McKay prevede di ingaggiare sceneggiatori e registi di spicco, che possano affiancarlo nel rendere la prima stagione un’esperienza inquietante per gli spettatori.
Fonte: The Futon Critic