HBO ha pubblicato il primo teaser di The Undoing, miniserie tratta dal romanzo You Should Have Known di Jean Hanff Korelitz, noto in italiano come Una famiglia felice. L’adattamento è stato scritto da David E. Kelley, lo stesso di Big Little Lies, e la protagonista è ancora una volta Nicole Kidman.
L’attrice australiana presta il volto a Grace Fraser, psicoterapeuta di successo che vive una vita felice con il marito Jonathan (Hugh Grant) e il figlio Henry (Noah Jupe). Improvvisamente, però, si trova a dover affrontare una serie di gravissime circostanze che mettono in dubbio ogni sua certezza: autrice di un libro di consigli per le donne che si fidano troppo degli uomini, Grace si rende conto di non aver seguito i suoi stessi insegnamenti.
La regia è curata dalla cineasta danese Susanne Bier, nota per Dopo il matrimonio, Noi due sconosciuti, In un mondo migliore, Bird Box e la serie The Night Manager. Potrete vedere il teaser qui di seguito, ma prima vi ricordo che il debutto di The Undoing è atteso per maggio su HBO.
I coniugi Grace e Jonathan Fraser stanno vivendo le uniche vite che abbiano mai desiderato per loro stessi. Durante la notte, però, si apre un abisso nelle loro esistenze: una morte violenta e una catena di terribili rivelazioni. Lasciata indietro all’inizio di un crescente disastro pubblico, e inorridita dai modi in cui non è stata in grado di seguire i suoi stessi consigli, Grace deve smantellare una vita e crearne un’altra per suo figlio e la sua famiglia.
Ecco la sinossi ufficiale del libro, edito in Italia da Edizioni Piemme:
Grace Reinhart Sachs conduce una vita praticamente perfetta a Manhattan, dove fa la psicoterapeuta, abita in una bella casa e ha una splendida famiglia composta da Henry, il figlio dodicenne, e il marito Jonathan, oncologo pediatrico di fama. Non solo: è anche in procinto di pubblicare un libro di consigli per tutte quelle donne – come accade molto spesso alle sue pazienti – che si fidano troppo degli uomini. Non fidarti della prima impressione. Ascolta il tuo istinto anche quando ti dice cose che non vuoi sentire. È più facile annullare una festa di nozze che dieci anni di matrimonio. Frasi che ha ripetuto tante volte alle sue pazienti, senza mai pensare che, un giorno, sarebbero valse anche per lei. Quel giorno arriva quando suo marito, improvvisamente, una sera non torna a casa da un convegno nel Midwest. Tentando di rintracciarlo, Grace scopre che si è lasciato dietro il BlackBerry e, soprattutto, che da settimane non si fa vivo in ospedale… Quando, nelle stesse drammatiche ore, la madre di un compagno di scuola di Henry viene trovata morta nel suo appartamento, vittima di un’aggressione, la paura di una verità terribile si fa strada dentro Grace. Forse è il momento di ascoltare quella voce fastidiosa che le sussurra all’orecchio cose che non vuole sapere. Un serratissimo thriller psicologico, bestseller in USA, che è una frenetica corsa verso una sconvolgente scoperta finale. Dopo averlo letto, non riuscirete più a fidarvi di nessuno. Tantomeno di vostro marito.
Oltre a Nicole Kidman, Hugh Grant e Noah Jupe, nel cast figurano anche Donald Sutherland, Edgar Ramirez, Lily Rabe, Noma Dumezweni e Fala Chen.
David E. Kelley è lo showrunner e il produttore esecutivo di The Undoing con la sua David E. Kelley Productions. Quest’ultimo ruolo è ricoperto anche da Nicole Kidman con Per Saari per Blossom Films, e Bruna Papandrea per Made Up Stories.
Fonte: ComingSoon.net